

Il calendario delle Finals di Billie Jean King Cup in programma dal 16 al 21 settembre a Shenzhen, trasmesse in diretta su SuperTennis
15 settembre 2025
Sarà il match tra le azzurre campionesse in carica e le padrone di casa della Cina ad aprire le Billie Jean King Cup Finals 2025 a Shenzhen. Le finali della principale manifestazione del tennis femminile per nazioni sono in programma dal 16 al 21 settembre alla Shenzhen Bay Sports Centre Arena di Shenzhen, che ha già ospitato le WTA Finals 2019. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis.
L'Italia guidata dalla capitana Tathiana Garbin e la Cina scenderanno in campo il 16 settembre alle 17 ora di Shenzhen, le 11 del mattino in Italia. In caso di successo, l'Italia giocherà il 19 settembre, sempre alle 11, contro Spagna o Ucraina. La finale invece è prevista il 21 settembre, sempre alla stessa ora.
Ecco il calendario (clicca sui nomi delle nazionali per le schede dettagliate, con storia, curiosità e profili delle protagoniste):
16 settembre, ore 11
ITALIA vs CINA
17 settembre, ore 11
SPAGNA vs UCRAINA
18 settembre, ore 4
USA VS KAZAKHSTAN
18 settembre, ore 11
GIAPPONE vs GRAN BRETAGNA
19 settembre, ore 11
SF ITALIA/CINA vs SPAGNA/UCRAINA
20 settembre, ore 11
SF KAZAKHSTAN/USA vs GIAPPONE/GRAN BRETAGNA
21 settembre, ore 11
FINALE
ALBO D'ORO - Gli Stati Uniti, con 18 vittorie totali, rappresentano la più titolata delle nazioni nella competizione, nata nel 1963 come Federation Cup (e poi Fed Cup), diventata nel 2020 Billie Jean King Cup, la principale manifestazioni per nazionali nel tennis femminile. Ecco la lista delle nazioni che hanno trionfato almeno una volta: USA 18; Cecoslovacchia/Rep.Ceca 11; Australia 7; Russia, Spagna, Italia 5; Francia 3; Germania 2; Belgio, Canada, Slovacchia, Sudafrica, Svizzera 1
COPERTURA TV – Le sfide delle Billie Jean King Cup Finals 2024 saranno trasmesse in diretta e in esclusiva in Italia su SuperTennis Tv – il canale televisivo in chiaro della Federazione Italiana Tennis e Padel –, su SuperTennis Plus (multichannel disponibile su digitale terrestre per i possessori di smart tv attraverso la tecnologia HbbTV) e sulla piattaforma digitale in streaming, SuperTenniX.
Non ci sono commenti