

Il marchigiano giocherà la quinta semifinale Challenger della stagione contro Munar che ha eliminato Nishikori: il perugino affronterà il peruviano Buse
06 settembre 2024
Stefano Travaglia è in semifinale della XX edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina. Il marchigiano ha sconfitto 67(6) 62 62 il qualificato croato Mili Poljicak e affronterà lo spagnolo Jaume Munar, top 80 del mondo, che ha fatto l’impresa eliminando il giapponese Kei Nishikori 26 75 63.
Travaglia giocherà la quinta semifinale Challenger della stagione cercando di ottenere il terzo successo in quattro confronti diretti contro Munar, vincitore in carriera di nove Challenger in carriera, alla prima partecipazione a Genova.
What a comeback, @jamunar_38 ??
— ATP Challenger Tour (@ATPChallenger) September 6, 2024
The Spaniard rallies from 2-6, 0-4 down to defeat Nishikori in three sets and advances to the Genoa semifinals!#ATPChallenger | @aonopengenova pic.twitter.com/tKLIXvluaq
In semifinale anche il giovanissimo talento peruviano Ignacio Buse che si prende il pass per la giornata di domani grazie alla vittoria con l’italiano Giovanni Fonio. Il match si è concluso con il risultato di 64 62. Il tennista azzurro aveva vinto poche ore prima contro il bulgaro Andreev nel match in programma giovedì sera che era stato poi rinviato a causa del maltempo. Buse troverà dall'altra parte della rete Francesco Passaro, che si è imposto in rimonta per 46 63 76(5) sull'argentino Thiago Montteiro, seconda testa di serie e campione nell'edizione del 2022.
Sabato in programma a partire dalle 16 la finale di doppio, a seguire le semifinali di singolare.
Non ci sono commenti