Il tedesco si trova attualmente nell'accademia di Rafa Nadal, seguito in campo da Toni, che potrebbe unirsi presto al team. Non sarebbe la prima collaborazione con "esterni" di Zverev, sin da piccolo allenato dal padre
di Samuele Diodato | 14 luglio 2025
All’indomani della conclusione di Wimbledon, con la storica vittoria di Jannik Sinner, una grossa novità scuote il mondo del tennis. Alexander Zverev, n. 3 del mondo, si trova attualmente a Manacor, per alcune sedute di allenamento alla Rafa Nadal Academy. Fin qui, in sostanza, niente di strano, visto il grande numero di giocatori che spesso si vedono da quelle parti. La vera notizia, però, è che a supervisionare l’allenamento ci fosse Toni Nadal, storico coach e zio di Rafa, vincitore di 22 titoli dello Slam e ritiratosi ufficialmente lo scorso novembre.
Secondo quanto appreso, Zverev – che ha rinunciato alla partecipazione nell’ATP 250 di Gstaad, in programma in questa settimana – è arrivato nelle scorse ore a Manacor. In campo con lui c’erano Joan Bosch, uno dei coach dell’accademia, e – appunto – Toni Nadal. Il quale, secondo voci dalla Germania, potrebbe diventare prossimamente nuovo allenatore del 28enne di Amburgo.
???? @AlexZverev! ?? pic.twitter.com/wPULFhVdl5
— Rafa Nadal Academy by Movistar (@rnadalacademy) July 14, 2025