
Zeppieri diventa il terzo italiano nel main draw del torneo croato. Pellegrino si ferma a un successo dal tabellone principale
di Alessandro Mastroluca | 20 luglio 2025
Giulio Zeppieri si è qualificato per il tabellone principale del Plava Laguna Croatia Open Umag, l'ATP 250 da 35 anni in programma nel calendario ATP (montepremi 596.035), di scena allo Stella Maris, uno dei resort più noti della città, meta turistica estiva molto rinomata in Croazia e non solo. Nel turno decisivo Zeppieri (296) ha sconfitto 63 64 il francese Luca Van Assche (192), affrontato per la prima volta in carriera.
Sconfitto al turno decisivo, invece, Andrea Pellegrino, numero 139 del mondo e prima testa di serie delle qualificazioni, battuto 63 64 dal l 22enne spagnolo Pablo Llamas Ruiz (571, nessun precedente).
Zeppieri affronterà al primo turno il taiwanese Chun-Hsin Tseng (98) che ha sempre battuto in altrettanti confronti diretti. Chi vince sarà il primo avversario di Luciano Darderi, n. 55 ATP ma sicuro di tornare in Top 50 grazie al titolo vinto a Bastad, che è testa di serie numero 2 ed esordirà direttamente negli ottavi di finale.
In main draw anche Francesco Passaro (131), impegnato invece per la prima volta a Umago. Il perugino ha battuto all'esordio il croato Matej Dodig (19enne numero 246 ATP), che la scorsa settimana ha vinto a Trieste il suo primo Challenger, solo omonimo di quell'Ivan ex numero 2 del mondo in doppio.
Sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni, invece, Andrea Pellegrino, numero 139 del mondo e prima testa di serie delle qualificazioni, battuto 63 64 dal l 22enne spagnolo Pablo Llamas Ruiz (571, nessun precedente).
Non ci sono commenti