-
Atp

Cobolli: "Gran match, fiero del mio atteggiamento"

"Dopo aver perso il secondo set non è stato facile restare dentro la partita e guardare avanti verso il terzo" ha detto Flavio Cobolli dopo la vittoria su Coleman Wong ai quarti di finale a Delray Beach

20 febbraio 2026

20260220_GettyImages_2260963568.jpg

"Oggi ho fatto un grande match, con un grande atteggiamento. Sono molto orgoglioso di me stesso" ha detto Flavio Cobolli, commentando a caldo la vittoria nel quarto di finale del "Delray Beach Open" contro l'hongkonghese Coleman Wong, a cui ha fatto i complimenti per l'ottimo torneo.

"Dopo aver perso il secondo set non è stato facile restare dentro la partita e guardare avanti verso il terzo set, ma ce l’ho fatta, quindi sono davvero fiero" ha spiegato il numero 3 d'Italia, che ha raggiunto la sua quinta semifinale nel circuito ATP, la prima dal 500 di Amburgo che ha concluso con il suo secondo e più prestigioso titolo in carriera.

Terzo italiano in semifinale nella storia dell'ATP 250 in calendario in Florida dal 1993, Cobolli ha raccontato di essersi staccato dai social nelle ultime due settimane. "A volte devi farlo perché stare sempre al telefono non è salutare per te stesso. Quindi ho rimosso Instagram e TikTok per due settimane. Ma tornerò di sicuro" ha promesso ai tifosi in tribuna, un po' delusi dopo aver sentito del suo silenzio social.

Difficilmente, inoltre, il pubblico USA lo vedrà esultare strappandosi la maglietta come al termine della memorabile vittoria in semifinale in Coppa Davis contro il belga Zizou Bergs. "Ho sentito di fare quel gesto in Davis, perché giochi per la tua squadra, per il tuo Paese. E ho vinto quella partita 17-15 al terzo set. Mi sentivo teso, sentivo emozioni diverse rispetto agli altri incontri. Qui il caso è diverso".

A quella partita, e a quella vittoria, ha dedicato il tatuaggio in versione "Hulk". In caso di successo a Delray Beach, non esclude di aggiungerne un altro per celebrare quello che sarebbe il terzo titolo in carriera. "Amo i tatuaggi, quindi sicuramente ne farò uno. Magari qualcosa legato alla Florida, vedremo".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti