

La foto tra i due ex rivali e grandi amici ha acceso l'entusiasmo dei tifosi: Federer ha passato una giornata nell'accademia di Nadal a Maiorca
di Samuele Diodato | 17 luglio 2025
Sono evidentemente giorni di intenso traffico dalle parti della Rafa Nadal Academy a Maiorca. Dopo gli allenamenti di Alexander Zverev al fianco di Toni Nadal – zio e storico coach di Rafa – sui social oggi sono apparse anche foto di Roger Federer, accolto evidentemente dal suo storico rivale, al cui fianco era stato anche durante la cerimonia che il Roland Garros ha organizzato per in onore del suo 14 volte campione, ritiratosi lo scorso novembre.
“Mi sono veramente goduto la nostra mattinata insieme in accademia”, ha scritto Nadal, pubblicando due foto insieme a Federer sui propri profili social. Foto che evidentemente hanno scatenato la fantasia dei tifosi. Il profilo di TennisTV ne ha anche approfittato per una gallery (su Instagram) che ritrae i due nel corso degli anni, dal 2005 – passando per le tappe più importanti della loro rivalità – fino ad oggi.
???? @rogerfederer! Really enjoyed our morning together at the @rnadalacademy ! ?? pic.twitter.com/xtO9NrTz18
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) July 17, 2025
Non è la prima volta, peraltro, che Federer si vede nelle “zone” di Nadal. Il quale nove anni fa invitò proprio il campione classe 1981 in occasione dell’inaugurazione della struttura. Era il 2016, ed entrambi stavano attraversando un momento complicato a causa di alcuni infortuni, ma pochi si sarebbero ritrovati l’uno contro l’altro nell’indimenticabile finale dell’Australian Open 2017, vinta in cinque set da Federer. Oggi è tutto diverso, eppure entrambi appaiono sorridenti, e soprattutto ancora legati da un filo sottile, ma ben radicato nella loro vita, anche quella da ex tennisti.
Non ci sono commenti