Chiudi

-
Atp

Djokovic verso il forfait a Bercy

Secondo quanto riporta la testata serba Sport Klub, Novak Djokovic avrebbe deciso di non partecipare all'ultimo Masters 1000 della stagione a Parigi-Bercy

22 ottobre 2024

Novak Djokovic (getty images)

Novak Djokovic (getty images)

Secondo quanto riporta la testata serba Sport Klub, Novak Djokovic avrebbe deciso di non partecipare all'ultimo Masters 1000 della stagione a Parigi-Bercy. Se dovesse essere confermata la sua decisione di saltare l'ultima edizione del torneo alla Accor Arena prima del trasferimento alla Defense Arena nel 2025, Djokovic perderebbe 1000 punti in classifica. Il serbo ha infatti trionfato l'anno scorso conquistando il suo settimo titolo. Ha così rinforzato il suo primato di campione più titolato nel torneo davanti a Boris Becker e Marat Safin, che hanno vinto tre volte.

Saltare l'ultimo Masters 1000 della stagione renderebbe incerta la sua qualificazione alle Nitto ATP Finals a Torino, dove ha vinto l'anno scorso in finale su Sinner diventando il campione più titolato nell'albo d'oro.

Al momento, dopo la finale a Shanghai, Djokovic è sesto nella PIF ATP Live Race to Turin, la classifica che considera solo i piazzamenti stagionali, con meno di 600 punti di vantaggio su Alex De Minaur, nono e oggi virtualmente primo degli esclusi dalle Finals.


    Non ci sono commenti