-
Atp

ATP Belgrado cambia sede e trasloca in Grecia

L'annuncio, dato dalla stessa ATP, riguarda il torneo in calendario dal 2 all'8 novembre. Al momento non è stata fornita alcuna motivazione ufficiale

05 agosto 2025

Una suggestiva immagine dell'Acropoli di Atene (Getty)

Una suggestiva immagine dell'Acropoli di Atene (Getty)

Belgrado, si cambia. L'ATP250 con sede nella capitale serba cambia sede e dal prossimo 2 novembre si giocherà ad Atene con un identico format. Il torneo, rinominato "Hellenic Championships", si giocherà nella OAKA Basketball Arena della capitale greca dove, si legge in un comunicato, sono in corso "i preparativi per quello che si annuncia come un evento di rilievo mondiale". 

La gestione dell'evento sarà ancora una volta appannaggio della famiglia Djokovic. Direttore del torneo di Belgrado era infatti il fratello del detentore di 24 titoli Slam, Djordje. E sempre secondo le medesime fonti sarebbe proprio l'ex numero uno del mondo, espressosi recentemente in sostegno delle proteste degli studenti che stanno animando la vita politica del suo paese in seno a episodi di corruzione riguardanti l'attuale governo, il regista di questo cambio di sede.

 

Collocato in calendario nella settimana di vigilia delle Nitto ATP Finals, il torneo sarà anche l'ultima occasione utile, per Djokovic - ritiratosi ieri dal Masters1000 di Cincinnati - e per gli altri pretendenti in corsa di strappare gli ultimi decisivi punti per staccare il pass per Torino.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti