Le parole dell'azzurro al termine del match vinto contro l'australiano Alex De Minaur: "Abbiamo avuto entrambi le nostre chance, poi nel terzo sono riuscito ad alzare il livello"
30 settembre 2025
"Credo che il livello sia stato molto alto: ci sono stati tanti lunghi scambi ed entrambi abbiamo avuto molte chance. Io le mie le ho avute nel secondo set e non sono riuscito a sfruttarle, ma anche lui ha avuto le sue e il match è stato molto equilibrato. Nel terzo set ho provato ad alzare il livello, ho trovato il break in avvio il che mi ha dato fiducia per servire ancora meglio. Sono contento, è stato un match diverso rispetto agli altri che avevo giocato contro di lui, direi che è stato un match molto equilibrato". E' quanto dichiarato a caldo da Jannik Sinner dopo aver battuto in semifinale nell'ATP500 di Pechino l'australiano n.8 del mondo, Alex De Minaur, per l'undicesima volta in altrettanti confronti diretti.
"A volte lui è riuscito a servire con molta precisione e anche in risposta ha fatto molto bene: stavo servendo bene ma lui riusciva a neutralizzare il mio servizio, si muoveva molto velocemente e questo è un campo che a volte si rivela molto lento - ha ancora aggiunto Sinner - Io ho cercato di restare concentrato e di non sprecare energie nervose. E' stato un match difficile e per questo sono molto soddisfatto".
Showing Beijing who's BOSS ??@janniksin defeats De Minaur to reach a third consecutive @ChinaOpen final.#2025ChinaOpen pic.twitter.com/WTg3kvPYdg
— ATP Tour (@atptour) September 30, 2025