

Ma non è il campo è il perimetro in cui lo ha conseguito, bensì quello di un'asta in cui la racchetta da lui usata nella finale del Roland Garros 2017 è stata venduta a una cifra record
12 giugno 2025
La racchetta più cara al mondo è quella di Rafa Nadal. L'anno è il 2017, l'occasione la finale del Roland Garros vinta in tre set contro Stan Wawrinka (62 63 61). Il prezzo: 157.333$. E' stato questo il risultato di un'asta online di memorabilia sportivi svoltasi sulla piattaforma Prestige Memorabilia.
Il prezzo finale è il più alto mai pagato per un singolo oggetto appartenuto al campione spagnolo, una cifra che ha superato il precedente record di 139.700$ risalente al 2022 appartenente anch'esso al maiorchino e alla racchetta da lui usata nella finale degli Australian Open di quell'anno.
"Trovare una racchetta usata da Rafa Nadal in una finale Slam è una rarità - hanno fatto sapere gli organizzatori di Prestige Memorabilia - E il 2017 fu la stagione in cui Nadal tornò a consacrarsi re della terra battuta. Questa racchetta è una reliquia che risale esattamente a quella campagna che di fatto segnò un'epoca".
Ending Sunday at https://t.co/3yeJqcaaSF - Nadal's 2017 French Open final racket, phomatched to 27 dates! The most extensively photomatched racket to come to auction pic.twitter.com/eSoiuBNlsv
— Prestige Memorabilia (@PrestigeMem) June 6, 2025
Non ci sono commenti