Chiudi

-
Atp

Monte-Carlo: Bellucci si ferma ad un passo dal main draw

Nel turno decisivo delle qualificazioni sulla terra rossa del Country Club nel Principato il 23enne mancino di Busto Arsizio (n.9) sconfitto in due set dall’ungherese Marozsan

di | 06 aprile 2025

Mattia Bellucci

Mattia Bellucci

Il tour de force tra Marocco e Costa Azzurra non è stato favorevole a Mattia Bellucci, uscito di scena al turno decisivo delle qualificazioni del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo “1000” stagionale, dotato di un montepremi di 6.128.940 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.

Il 23enne mancino di Busto Arsizio, n.71 del ranking, reduce dal suo primo quarto sul “rosso” raggiunto a Marrakech (stoppato da Griekspoor), dopo aver battuto in tre all’esordio nelle “quali” l’ex top-ten britannico Cameron Norrie, n.86 ATP, ha ceduto per 61 62, in un’ora e nove minuti di gioco, all’ungherese Fabian Marozsan, n.80 del ranking, mai affrontato prima in carriera. Per il magiaro a referto 18 vincenti a fronte di 13 errori non procurati: 16 contro 23 il bilancio per il tennista lombardo. 

Probabilmente decisivo già il secondo gioco del set d’apertura, con Bellucci che ha ceduto il turno di battuta alla terza palla-break dopo ben 16 punti (si rivelerà il game più lungo di tutto il match). Il magiaro, volato sul 3-0 dopo aver confermato il vantaggio, si è preso un secondo break nel sesto gioco chiudendo poi per 6-1.

Nella seconda frazione il break per Marozsan è arrivato nel terzo game, dopo che Bellucci aveva fallito due opportunità per portarlo a casa: stesso discorso per quanto riguarda il quinto gioco. L’ungherese ha infilato il quinto game consecutivo dopo aver annullato la prima ed unica palla-break concessa nell’incontro ed ha finito per archiviare la pratica per 6-2 al secondo match-point.


    Non ci sono commenti