

Nel turno decisivo delle qualificazioni sulla terra rossa del Country Club nel Principato il 23enne mancino di Busto Arsizio (n.9) sconfitto in due set dall’ungherese Marozsan
di Tiziana Tricarico | 06 aprile 2025
Il tour de force tra Marocco e Costa Azzurra non è stato favorevole a Mattia Bellucci, uscito di scena al turno decisivo delle qualificazioni del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo “1000” stagionale, dotato di un montepremi di 6.128.940 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.
Il 23enne mancino di Busto Arsizio, n.71 del ranking, reduce dal suo primo quarto sul “rosso” raggiunto a Marrakech (stoppato da Griekspoor), dopo aver battuto in tre all’esordio nelle “quali” l’ex top-ten britannico Cameron Norrie, n.86 ATP, ha ceduto per 61 62, in un’ora e nove minuti di gioco, all’ungherese Fabian Marozsan, n.80 del ranking, mai affrontato prima in carriera. Per il magiaro a referto 18 vincenti a fronte di 13 errori non procurati: 16 contro 23 il bilancio per il tennista lombardo.
Probabilmente decisivo già il secondo gioco del set d’apertura, con Bellucci che ha ceduto il turno di battuta alla terza palla-break dopo ben 16 punti (si rivelerà il game più lungo di tutto il match). Il magiaro, volato sul 3-0 dopo aver confermato il vantaggio, si è preso un secondo break nel sesto gioco chiudendo poi per 6-1.
Nella seconda frazione il break per Marozsan è arrivato nel terzo game, dopo che Bellucci aveva fallito due opportunità per portarlo a casa: stesso discorso per quanto riguarda il quinto gioco. L’ungherese ha infilato il quinto game consecutivo dopo aver annullato la prima ed unica palla-break concessa nell’incontro ed ha finito per archiviare la pratica per 6-2 al secondo match-point.
Non ci sono commenti