Luciano Darderi, testa di serie numero 3, è stato battuto 63 61 in 58 minuti dal serbo Miomir Kecmanovic, Lorenzo Sonego invece ha perso 46 64 61 da Jaume Munar.
di Luca Marianantoni | 20 agosto 2025
Winston-Salem saluta Luciano Darderi, testa di serie numero 3, cancellato in 58 minuti dal serbo Miomir Kecmanovic, il quale si è imposto per 63 61.
Prestazione da dimenticare per l'italo-argentino, avanti nel punteggio soltanto dopo la conclusione del primo game, grazie al break matutato a freddo e vinto a 15 con Kecmanovic ancora mentalmente negli spogliatoi. Ma il serbo rimediava immediatamente e poi nel sesto game allungava il passo con un secondo break preludio al 6-3 conclusivo.
Senza prime di servizio a sufficienza, senza convinzione e anche senza pazienza, Darderi si arrendeva completamente a inizio di secondo set con tre break consecutivi subiti per il definitivo 6-1. Per Darderi solo 2 ace, 6 doppi falli, appena il 54% di prime con una realizzazione bassissima del 59%.
Nella notte italiana è arrivata anche la sconfitta di Lorenzo Sonego, superato per 46 64 61 dallo spagnolo Jaume Munar. Il piemontese ha giocato con grinta un primo set che sembrava perso, dopo il 3-0 iniziale per lo spagnolo. Ma dopo il ribaltamento di fronte e dopo essere arrivato a condurre per un set e un break (3-2 e servizio nel cuore del secondo set), Sonego si è improvvisamente spento perdendo 10 degli ultimi 12 game del match.