-
Atp

Ymer ci ripensa, nel 2025 torna in campo

Lo svedese, ritiratosi la scorsa estate dopo esser stato sospeso per diciotto mesi per aver saltato tre controlli anti doping, torna sui suoi passi e dà appuntamento al 2025

16 aprile 2024

Mikael Ymer (Getty Images)

Mikael Ymer (Getty Images)

Nell'estate del 2023, una settimana dopo aver raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno di Wimbledon grazie alla vittoria ottenuta contro Taylor Fritz, lo svedese Mikael Ymer veniva sospeso per diciotto mesi dall'Itf per aver saltato tre test anti doping consecutivi. Nonostante un tribunale indipendente scagionò lo svedese da ogni accusa, l'If impugnò tale decisione imponendo lui una pena di diciotto mesi a partire dal luglio del 2023 rimandando così il suo ritorno in campo al 2025. 

Fu allora che Ymer, sorprendendo tutti, decise di comunicare il suo ritiro attraverso i suoi profili social: "Ho appreso che la Corte arbitrale dello sport mi ha sospeso per 18 mesi nonostante non abbia mai assunto né sia mai stato accusato di assumere alcuna sostanza proibita - scrisse allora il venticinquenne - Nonostante sia stato già dichiarato innocente una volta e continui a sostenere di non aver violato alcun codice in merito al terzo test mancato, trovo che la decisione di giudicarmi colpevole sia ingiusta. Ho deciso quindi di ritirarmi dal tennis giocato, grazie a tutti per gli splendidi ricordi!". 

Ricevuta la solidarietà di diversi colleghi, a meno di un anno dalla sospensione è stato lo stesso Ymer oggi attraverso i suoi canali social a informare che "il ritiro fosse noioso", dando a tutti appuntamento "tra otto mesi".  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti