-
Tattica e mental game

La fiducia e il team, binomio di successo - Tutorial

La fiducia in se stessi, per ottenere buoni risultati nel tennis di alto livello, ma anche a livelli più bassi, è fondamentale. Così come è fondamentale avere un team unito che possa supportare il giocatore

di | 13 giugno 2023

La fiducia in se stessi, per ottenere buoni risultati nel tennis di alto livello, ma anche a livelli più bassi, è fondamentale. Così come è fondamentale avere un team unito che possa supportare il giocatore. Le persone che stanno accanto all'atleta devono contribuire a costruirne la fiducia, attraverso il lavoro quotidiano, con il coach come capofila di questo progetto.

I TEMI

  • L'allenatore ha un ruolo fondamentale, e il coach dovrà essere esigente, analizzando col giocatore tutto quello che bisogna fare per progredire giorno dopo giorno.
  • Non dobbiamo però dimenticare i progressi già fatti: se ci concentriamo solo su quello che manca, spesso andiamo a influire negativamente sulla fiducia dell'atleta.
  • Non bisogna dunque solo guardare ciò che rappresenta un difetto: prima, bisogna ricordare le competenze acquisite, e su quelle costruire quello di cui ancora il tennista ha bisogno.
D77F35A8-9376-40E9-B845-F42AD1419705
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti