-
Wta

Zheng Qinwen operata al gomito: "Finalmente mi lascio tutto questo alle spalle"

L'annuncio social della cinese, semifinalista quest'anno per la prima volta in carriera agli Internazionali BNL d'Italia

20 luglio 2025

Zheng Qinwen colpisce di diritto (foto Getty Images)

Zheng Qinwen colpisce di diritto (foto Getty Images)

Zheng Qinwen si ferma ancora. La cinese, campionessa olimpica a Parigi nel 2024, ha rivelato di essersi sottoposta con successo a un intervento chirurgico per curare un persistente infortunio al gomito.

"Negli ultimi mesi ho dovuto fare i conti con un dolore costante al gomito destro durante gli allenamenti e le partite. Nonostante abbia provato vari trattamenti per gestirlo, il fastidio non è mai scomparso del tutto ha scritto su Instagram l'attuale numero 6 del mondo  - Dopo aver consultato specialisti del gomito e discusso a lungo con il mio team, abbiamo deciso che la chirurgia artroscopica fosse l’opzione migliore per risolvere completamente il problema. Ieri mi sono sottoposta all’intervento con successo, e sono grata di essermi lasciata tutto questo alle spalle".

Zheng ha vinto 19 delle 30 partite giocate finora nel 2025. Ha iniziato la stagione con una sconfitta al secondo turno degli Australian Open contro Laura Siegemund. Sulla terra battuta ha raggiunto la semifinale agli Internazionali BNL d’Italia e i quarti di finale al Roland Garros, ma a sorpresa ha perso al primo turno di Wimbledon per il terzo anno consecutivo, battuta da Katerina Sinikova. 

La cinese non ha escluso la possibilità di rientrare in campo prima della fine della stagione. "Ora inizia il percorso di recupero. Nelle prossime settimane e mesi mi concentrerò interamente sulla riabilitazione, facendo tutto il possibile per tornare più forte - ha scritto - Questa è solo una breve pausa e la vedo come un passaggio necessario verso una versione migliore di me stessa in campo. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto e incoraggiamento. Non vedo l’ora di tornare: a presto!”

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti