Sorteggiato il tabellone dell'ultimo WTA 1000 in programma a Wuhan che sarà trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis. Torna in campo la numero 1 del mondo Sabalenka, al primo torneo dopo il trionfo allo US Open
04 ottobre 2025
Sorteggiato il tabellone dell'ultimo torneo WTA 1000 del 2025, il Dongfeng Voyah Wuhan Open, trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis. Il torneo segna il ritorno in campo della numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, la campionessa in carica, al suo primo torneo dopo aver conquistato il quarto titolo Slam in singolare agli US Open. Nonostante il ritiro della finalista dello scorso anno, Zheng Qinwen, il tabellone comprende otto delle attuali Top 10 nel ranking WTA.
Primo Quarto
Sabalenka, che ha trionfato a Wuhan anche nel 2018 e 2019, debutterà contro la vincente del match di primo turno tra Rebecca Sramkova e Anna Kalinskaya. Nei quarti potrebbe incrociare Elena Rybakina che l'ha sconfitta a Cincinnati nell'ultimo WTA 1000 a cui ha preso parte.
In questa sezione ci sono anche Naomi Osaka, testa di serie numero 11, e Liudmila Samsonova, testa di serie numero 16. Osaka, che cerca di riscattarsi dopo l’eliminazione al primo turno al China Open, dovrà affrontare subito la canadese Leylah Fernandez – che la eliminò clamorosamente agli US Open 2021, quando Osaka era la campionessa in carica. La vincente incontrerà al secondo turno la finalista del China Open, Linda Noskova.
Aryna Sabalenka con il trofeo vinto allo US Open (Getty Images)
Secondo Quarto
Amanda Anisimova, in corsa in finale a Pechino e Jessica Pegula, battuta in semifinale al China Open, sono le due teste di serie più alte del secondo quarto, rispettivamente numero 4 e numero 6.
Anisimova potrebbe esordire contro la spagnola Jessica Bouzas Maneiro. Pegula, invece, esordirà certamente contro una connazionale, la vincente della sfida tra Hailey Baptiste e Ashlyn Krueger. In questa sezione c'è anche Ann Li che ritroverà al primo turno con Emma Raducanu. La campionessa dello US Open 2021 potrebbe incrociare al terzo turno Jessica Pegula da cui è stata sconfitta a Pechino dopo aver mancato tre match point.
In questa sezione di tabellone rientra il match di primo turno di maggior appeal, tra la testa di serie numero 9 Ekaterina Alexandrova e la canadese Victoria Mboko, campionessa in estate al WTA 1000 di Montreal. La 19enne, però, dopo l'exploit in casa ha giocato solo due partite nel circuito e le ha perse entrambe, condizionata anche dall'infortunio al polso sofferto nella finale contro Osaka.
Tutta la grinta di Amanda Anisimova (foto Getty Images)
Terzo Quarto
Coco Gauff, battuta in semifinale a Pechino, e Mirra Andreeva, rispettivamente numero 3 e 5 del tabellone, sono le teste di serie più alte nel terzo quarto del tabellone. Gauff – che ha vinto solo tre game nella semifinale persa contro Anisimova a Pechino – affronterà al primo turno Wang Xinyu o una qualificata. Andreeva, sconfitta a sorpresa al quarto turno da Sonay Kartal, esordirà contro Dayana Yastremska o Laura Siegemund.
Quarto Quarto
Infine Jasmine Paolini, testa di serie numero 7, è finita nell'ultimo quarto, proiettata verso un possibile scontro con la numero 2 del mondo e del tabellone, Iga Swiatek, per un posto in semifinale. L'azzurra, che ha un bilancio di 31 vittorie in 42 partite nel 2025, debutterà contro la cinese Yue Yuan e una qualificata.
Swiatek, mai arrivata in finale in carriera a Wuhan, inizierà contro Marie Bouzkova o Camila Osorio che si è ritirata contro di lei a Pechino per infortunio. In questa sezione potrebbero avere un ruolo da outsider anche Clara Tauson, testa di serie numero 10, e Belinda Bencic, numero 13.