Guarda gli highlights dei match clou di giornata al WTA 1000 di Montreal trasmesso in chiaro su SuperTennis
31 luglio 2025
Nella notte italiana si è conclusa la carriera di Eugenie Bouchard. Ex finalista di Wimbledon, prima canadese arrivata in finale in uno Slam in singolare, ex numero 5 del mondo WTA, ha disputato il suo ultimo match in carriera al National Bank Open, il WTA 1000 quest'anno di scena a Montreal, e negli anni pari a Toronto dove si sta giocando in questi giorni il Masters 1000 maschile. Bouchard ha perso 62 36 64 contro la svizzera Belinda Bencic.

Avanza al terzo turno la polacca Iga Swiatek, che ha sconfitto la qualificata cinese Guo Hanyu 63 61. Numero 3 del mondo, Swiatek non perde all'esordio da 63 tornei di fila nel circuito WTA, la serie più lunga dai 64 consecutivi Monica Seles tra il 1990 e il 1996.
Guo, 27 anni, ha vinto quest'anno due titoli in doppio ma non aveva mai passato un turno in singolare nel circuito maggiore prima di battere 63 63 Yulia Putintseva nel match che ha inaugurato il suo percorso nel Quebec. Ma Swiatek ha ottenuto contro di lei, senza particolari problemi, il suo 21mo successo in 22 partite contro giocatrici fuori dalla Top 200.

Non semplice il debutto nel torneo di Jessica Pegula, numero 4 del mondo e testa di serie n.3, che ha salvato cinque set point sul 4-5 nel primo parziale, prima di completare il successo sull'ex Top 10 greca Maria Sakkari, battuta 75 64.
Pegula affronterà ora la lettone Anastasija Sevastova, ex numero 11 del mondo, che l'ha sconfitta nelle qualificazioni di Indian Wells nel 2016. Pegula si è presa la rivincita sulla terra verde a Charleston nel 2019.

Successo in due set, peraltro con punteggio simile, anche per Amanda Anisimova, numero 7 del mondo e quinta testa di serie, che ha battuto 64 76(5) Lulu Sun nel primo match giocato dalla finale di Wimbledon.

Numero 132 del mondo un anno fa quando raggiungeva la finale del National Bank Open a Toronto, persa in tre set contro Pegula, Anisimova se la vedrà con Emma Raducanu, campionessa dello US Open 2021. La britannica ha vinto entrambi i precedenti scontri diretti nel circuito WTA, sul cemento quest’anno, all’Australian Open e a Miami.

Guarda gli highlights di Svitolina-Rakhimova e Muchova-Ruzic

