-
Wta

Stefanini battuta agli ottavi a Guadalajara

La toscana cede contro Magdalena Frech dopo aver mancato due set point nel tie-break del secondo parziale. Eliminate le prime due teste di serie, Elise Mertens e Veronika Kudermetova. Torneo in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

12 settembre 2025

Lucrezia Stefanini in azione allo US Open (Foto USTA)

Lucrezia Stefanini in azione allo US Open (Foto USTA)

Lucrezia Stefanini si ferma agli ottavi al Guadalajara Open Akron presented by Santander, il WTA 500 sul duro all'aperto in programma al Centro Panamericano de Tenis di Zapopan, in Messico, fino al 14 settembre (montepremi $ 1,064,510). La fiorentina, numero 148 del mondo, è stata sconfitta 61 76(6) dalla polacca Magdalena Frech, numero 30 WTA.

Tre break scandiscono i primi tre game di un primo set che si rivela senza storia. Decisamente diverso l'andamento del secondo parziale, in cui la toscana per tre volte è stata avanti di un break ed è arrivata anche a servire per il set sul 6-5, senza riuscire a mantenere il vantaggio. Nel tie-break Stefanini ha recuperato da 1-4 a 6-4, ma ha mancato i due set point consecutivi nel tie-break, il primo dei quali al servizio. Frech ha vinto gli ultimi quattro punti e ha raggiunto i quarti.

6A4E69D7-1B63-4C89-B474-27C50CE2254E
Play

Eliminate a sorpresa le prime due teste di serie, Elise Mertens e Veronika Kudermetova. La belga ha perso con il punteggio di 46 63 64 contro la francese Elsa Jacquemot in un’emozionante partita durata 2 ore e 31 minuti, mentre Victoria Jimenez Kasintseva di Andorra ha sconfitto Kudermetova per 6-4, 6-2.

Jacquemot, che ha raggiunto i quarti anche un mese fa al WTA 250 “Tennis in the Land” di Cleveland ha completato con successo il match interrotto ieri per la pioggia. Rientrata in campo sotto di un set ma avanti 3-2 nel secondo, Jacquemot ha beneficiato dei 62 errori non forzati di Mertens e festeggiato la vittoria di maggior prestigio della sua carriera in termini di classifica dell’avversaria.

10969DF7-0845-4ACD-905C-EAB2E3ED3605
Play

Erano invece tre anni che Jimenez Kasintseva non raggiungeva i quarti di finale in un torneo del circuito maggiore, da quando ci arrivò a Seoul da lucky loser. La mancina di Andorra, campionessa junior all'Australian Open junior cinque anni fa, ha impiegato 1 ora e 31 minuti per eliminare la maggiore delle sorelle Kudermetova, numero 26 del mondo, conquistando così la sua prima vittoria in carriera contro una Top 50. Il suo miglior risultato precedente era contro la numero 57 del mondo Zhu Lin al Mutua Madrid Open dello scorso anno.

Il Guadalajara Open Akron presented by Santander è trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis. Gli incontri del torneo sono disponibili anche on demand su SuperTennis Plus e SuperTenniX. 


LIVESCORE

ORDINE DI GIOCO

MAIN DRAW SINGOLARE

MAIN DRAW DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

WTA GUADALAJARA, STORIA E CURIOSITA'

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti