-
Wta

WTA Guadalajara, semifinali più aperte che mai

Quattro non teste di serie restano ancora in corsa a Guadalajara, WTA 500 in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

13 settembre 2025

Iva Jovic (Foto USTA)

Iva Jovic (Foto USTA)

Quattro non teste di serie restano ancora in corsa a Guadalajara, WTA 500 in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX. La ceca Nikola Bartunkova (228) affronterà la statunitense Iva Jovic (73), mentre la francese Elsa Jacquemot (83) se la vedrà con la colombiana Emiliana Arango (86).

La ceca Bartunkova, che prima di questo torneo aveva vinto una sola partita WTA in carriera, ha sconfitto la polacca Magdalena Frech (30), 75 64. Ha firmato così la sua prima vittoria contro una Top 50 ed eguagliato il miglior risultato per una giocatrice ceca a Guadalajara.

Prima semifinale WTA anche per Jovic, che ha annullato un match point nel tie-break del terzo set, è riuscita a superare la rappresentante di Andorra, Victoria Jimenez Kasintseva (123), con il punteggio di 63 36 76(6). La semifinale che le vedrà opposte sarà la prima nella storia del torneo con almeno una teenager in campo.

Elsa Jacquemot ha eliminato 36 64 64 la tedesca Tatjana Maria (51) e completato così la terza vittoria di fila nel torneo contro una Top 100 dopo i successi  su Maria Sakkari (n. 55) e Elise Mertens (n. 22). Alla sua prima partecipazione al torneo, Jacquemot ha eguagliato eguaglia il miglior risultato di una francese in questa competizione: Caroline Garcia era arrivata in semifinale nel 2023 e 2024.

0F66CBCC-F89D-4018-8846-FC85E2CE7701
Play

Dall’inizio della tournée estiva nordamericana, Jacquemot ha vinto sei partite nel circuito sul cemento. Prima di questa serie positiva, aveva ottenuto una sola vittoria su questa superficie. Sarà interessante il test contro la colombiana Arango, che in Messico si trova particolarmente bene: ha infatti raggiunto la semifinale a Merida a febbraio e ha vinto il WTA 125 di Cancún.

Seconda colombiana in semifinale dopo Camila Osorio, che ci è arrivata l'anno scorso, nei quarti ha battuto 62 63 la canadese Marina Stakusic che poche ore prima aveva aveva eliminato la numero 3 del seeding, la lettone Jelena Ostapenko, nel completamento di un match di secondo turno sospeso giovedì sera.

“Sto giocando molto bene e ho tanta voglia di continuare su questo livello. Per noi giocatrici fa la differenza vedere lo stadio con il pubblico, dà energia. Per quanto riguarda il mio gioco, la costanza e le variazioni sono ciò che ha fatto la differenza questa settimana. Oggi quello che ho fatto molto bene è stato essere molto costante,” ha dichiarato Arango al termine dell’incontro.

E60982AD-4178-4437-98EE-ACB98322B182
Play


Il Guadalajara Open Akron presented by Santander è trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis. Gli incontri del torneo sono disponibili anche on demand su SuperTennis Plus e SuperTenniX. 


LIVESCORE

ORDINE DI GIOCO

MAIN DRAW SINGOLARE

MAIN DRAW DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

WTA GUADALAJARA, STORIA E CURIOSITA'

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti