-
Wta

WTA Finals: Paolini fa quel che può ma è fuori in singolare

Jasmine Paolini, evidentemente non al meglio della condizione, battuta in due set da Coco Gauff. Non ha più chance di raggiungere la semifinale in singolare alle WTA Finals

di | 04 novembre 2025

20251104_GettyImages_2244971542.jpg

Jasmine Paolini dà tutto quello che ha, ma nelle sue condizioni il massimo non basta per restare in corsa alle WTA Finals. La toscana cede 63 62 contro Coco Gauff nella seconda giornata del Gruppo Stefanie Graf a Riad. La seconda sconfitta in due set significa eliminazione certa.

108792D5-ECEF-4110-81AD-EF8E9B4E1AC9
Play

WTA Finals, Paolini-Gauff: la cronaca del match

Inizia in salita il match di Jasmine Paolini, evidentemente debilitata dall'influenza con cui combatte dall'arrivo a Riad. Gauff è la prima a ottenere il break (2-0). La toscana comunque fa il massimo con quello che può portare in campo oggi, nonostante una certa difficoltà a respirare. Con una serie di colpi aggressivi, si guadagna tre palle del contro-break, annullate dalla statunitense che ai vantaggi allunga 3-0. Per vincere il suo primo game della partita, "Jas" deve cancellare tre palle break, non consecutive. Comprensibile l'esultanza con cui accompagna il punto che vale l'1-3.

La parte centrale rappresenta il momento migliore del primo set per Paolini, che riesce a raccogliere energie sufficienti per il contro-break del 3-4. Si ferma, però, a un punto dal 4-4. Non tiene il servizio dal 40-0 nell'ottavo game e finisce per cedere il set in 40 minuti.

Più lineare il secondo set. Paolini ci prova, resta in partita di fatto per quattro game. Fino al 2-2, mostra un tennis aggressivo. Mette tutte le energie di cui dispone nella ricerca di quella che, viste le sue condizioni, sarebbe un'impresa. Gauff, però, ha un altro passo, infila due break consecutivi per salire 5-2 e va a servire per il match.

La seconda partita di giornata tra Aryna Sabalenka e Jessica Pegula in singolare potrebbe offrire i primi verdetti. Sabalenka sarà matematicamente qualificata vincendo in due set. Pegula passerà come prima con un successo, con qualunque punteggio: a quel punto Sabalenka-Gauff giovedì diventerebbe uno spareggio per un posto in semifinale senza altri calcoli.

646D2CDC-8941-4A17-8102-DB8AABB94A52
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti