-
Wta

WTA Finals 2025 su SuperTennis: sabato aprono Errani e Paolini

Sara Errani e Jasmine Paolini giocheranno il primo match delle WTA Finals 2025. Domenica la toscana debutterà in singolare contro Sabalenka. Tutto il torneo trasmesso in chiaro su SuperTennis

29 ottobre 2025

Tutta la grinta di Sara Errani e Jasmine Paolini (foto Getty Images)  - MODIFICATA

Tutta la grinta di Sara Errani e Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Saranno Sara Errani e Jasmine Paolini ad inaugurare l'edizione 2025 delle WTA Finals a Riyadh. Sabato alle 13.30 ora italiana, in diretta su SuperTennis, le numero 1 azzurre affronteranno la statunitense Asia Muhammad e l'olandese Denise Schuurs, che insieme hanno vinto due trofei e partecipano per la prima volta come duo. Anche se la 32enne di Sittard ha raggiunto tre semifinali con tre partner diverse. 

In singolare partirà il Gruppo Serena Williams. Alle 16 il programma prevede Iga Swiatek contro Madison Keys, che ha ottenuto una delle vittorie più importanti del 2025 proprio contro Swiatek in semifinale all'Australian Open. Complessivamente la polacca, campionessa a Wimbledon, è in vantaggio 5-2 negli scontri diretti.

Seguirà la prima sfida tra Amanda Anisimova, alla prima partecipazione alle WTA Finals, e Elena Rybakina, che ha infilato sei vittorie consecutive prima del ritiro in semifinale a Tokyo.

Chiudono Veronika Kudermetova e Elise Mertens contro Hsieh Su-Wei e Jelena Ostapenko. 

Domenica Jasmine Paolini giocherà il primo singolare di giornata, alle 15, contro Aryna Sabalenka che l'ha battuta in cinque dei sette confronti diretti. Due i successi della numero 1 del mondo nel 2025, a Miami e Stoccarda.

A seguire il derby tra le amiche Coco Gauff e Jessica Pegula, due volte in campo insieme alle WTA Finals in doppio, riedizione della finale del WTA di Wuhan vinta da Gauff in due set. Coco, campionessa in carica, l'aveva battuta anche nella fase a gironi a Riad un anno fa.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti