Chiudi

-
Wta

Abu Dhabi, finale Krueger-Bencic: live su SuperTennis

Due finaliste, entrambe alla loro prima volta, si contenderanno il titolo del Wta500: da una parte l'americana, mai vincitrice in carriera in un 500, dall'altra la svizzera, alla sua prima finale dopo il ritorno in campo dopo la maternità

di | 07 febbraio 2025

Belinda Bencic (Getty)

Belinda Bencic (Getty)

Saranno Ashlyn Krueger (n.51) e Belinda Bencic a contendersi il titolo del WTA500 di Abu Dhabi. L'americana in semifinale ha battuto in due set la ceca Linda Noskova col punteggio di 76(2) 64 e potrà quindi andare a caccia del suo secondo titolo in carriera  sul circuito Wta, nonché primo in questa categoria di tornei, dopo quello colto a Osaka nel 2023. In svantaggio 2-4 nel primo parziale, nell'ottavo game - il più lungo del match - Krueger è riuscita a trovare il contro break e il parziale si è concluso al tie-break dove è stata l'americana a consolidare fin dall'avvio la sua leadership fino al 5-1 in suo favore per poi incamerarlo allo scoccare dell'ora di gioco. Strappata la battuta alla sua rivale nel game d'apertura del secondo set, Krueger ha gestito il match forte del 75% di prime palle messe in campo incrementando il suo vantaggio fino al 5-1. Sciupato un match point nel suo successivo turno di battuta, l'americana ha portato a termine il match alla seconda occasione utile.

F23597A5-5AFE-4A03-9DB1-F29C81535B25
Play

Ma la sorpresa di giornata l'ha regalata la seconda semifinale, chiusasi col successo di Belinda Bencic sulla campionessa in carica del torneo, la kazaka prima testa di serie del tabellone, Elena Rybakina. "Sono così contenta di questo risultato - ha dichiarato felice la svizzera, alla sua prima finale sul circuito dopo esser diventata mamma l'anno scorso per la prima volta - Ho lavorato sodo per tornare in campo, non è stato un cammino semplice ma adesso sono davvero emozionata a vedere i risultati arrivare così in fretta". Dopo aver perso 63 il primo set, Bencic ha completato la sua rimonta chiudendo il match poco dopo le due ore di gioco conquistando i due successivi set per 63 64. Quello di Abu Dhabi, torneo in cui si era imposta nel 2023, per lei è il settimo torneo giocato dal suo ritorno in campo e adesso avrà modo di provare a conquistare un titolo che le manca proprio da quella stagione, quando riuscì ad aggiudicarsi il Charleston Open.


    Non ci sono commenti