

Sui prati inglesi martedì la marchigiana chiede strada alla russa in un match tra qualificate. Live su SuperTennis e SuperTenniX
di Tiziana Tricarico | 24 giugno 2025
Martedì Elisabetta Cocciaretto fa il suo esordio nel main draw del “Lexus Eastbourne Open” (WTA 250 - 389.000 dollari di montepremi) che si sta disputando sull’erba di Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento - insieme a Bad Homburg - per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.
La 24enne di Fermo, n.122 del ranking, promossa dalle qualificazioni, trova dall’altra parte della rete la russa Kamilla Rakhimova, n.87 WTA, anche lei qualificata. La 23enne di Ekaterinburg si è aggiudicata in due set lottati l’unico precedente con la marchigiana, disputato nei quarti sulla terra di Rabat nel 2024.
In caso di vittoria Cocciaretto troverebbe al secondo turno la vincente del match tra la britannica Xu Mingge, n.318 WTA, in tabellone grazie ad una wild card, e la statunitense Peyton Stearns, n.35 del ranking e sesta favorita del seeding.
Elisabetta ha iniziato piuttosto bene la stagione sull’erba raggiungendo l’altra settimana la semifinale (la prima della stagione, la quinta in carriera) sui prati olandesi di s’-Hertogenbosch.
Non ci sono commenti