Dopo l'interrruzione di ieri per la pioggia, Lucrezia Stefanini ha completato il successo sulla campionessa dello US Open 2017 e affronterà per la prima volta la campionessa in carica del WTA di Guadalajara
di Alessandro Mastroluca | 11 settembre 2025
Lucrezia Stefanini dovrà tornare in campo per il terzo giorno consecutivo al Guadalajara Open Akron presented by Santander, il WTA 500 sul duro all'aperto in programma al Centro Panamericano de Tenis di Zapopan, in Messico, fino al 14 settembre (montepremi $ 1,064,510). La fiorentina, numero 148 del mondo, ha infatti completato il successo per 64 46 61 sulla statunitense Sloane Stephens, ex numero 3 del mondo e oggi numero 1051 nel match interrotto ieri sul 5-3 in favore della campionessa dello US Open 2017 nel secondo set. Nella notte italiana Stefanini affronterà al secondo turno la polacca Magdalena Frech, numero 30 WTA.

Rimasta fuori per sette mesi a causa di un infortunio alla caviglia destra, Stephens inseguiva la prima vittoria in singolare del suo 2025. Ma alla ripresa del gioco dopo l'interruzione di ieri, una volta concluso in suo favore il secondo set, nel terzo ha vinto appena il 35% dei punti al servizio.
Stefanini ha iniziato il parziale decisivo con un break di vantaggio (2-0) e ha scatenato la frustrazione della statunitense, culminata in un urlo di rabbia. Anche se è riuscita a reagire con un contro-break, Stephens ha sprecato l’occasione perdendo di nuovo il servizio. Stefanini è salita così 3-1 e iniziato una serie di quattro game consecutivi che l'hanno portata fino alla vittoria.
La 27enne di Carmignano ha inflitto a Stephens la sua quinta sconfitta del 2025. Negli ottavi il suo percorso proseguirà contro la campionessa in carica del WTA 500 di Guadalajara, la numero 30 del mondo Magdalena Frech, che affronterà per la prima volta.
Il Guadalajara Open Akron presented by Santander è trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis. Gli incontri del torneo sono disponibili anche on demand su SuperTennis Plus e SuperTenniX.