Naomi Osaka batte la campionessa in carica Lamens ma esce dal campo zoppicando per un problema alla gamba sinistra. Affronterà Cristian. Torneo in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
15 ottobre 2025
Naomi Osaka ha raggiunto per la prima volta i quarti al Kinoshita Group Japan Open, il WTA 250 sul duro in corso a Osaka, trasmesso in diretta su SuperTennis (i match si possono seguire anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX). Ma ha lasciato il campo zoppicando dopo il successo sulla campionessa in carica, l'olandese Suzan Lamens, battuta 76(6) 36 62.
Nella parte di finale di un match di altissimo livello, Osaka ha avvertito un problema alla gamba sinistra quando era avanti 5-0 nel terzo set. Nel corso del game, con Lamens al servizio, sul 40-30, Osaka ha chiesto un medical time-out.
Rientrata in campo con la coscia sinistra fasciata e con movimenti visibilmente limitati, ha provato ad accorciare il più possibile gli scambi. Nel game successivo, al servizio, ha mancato due set point, a causa di un doppio fallo e di un rovescio in rete. Ma alla terza occasione ha chiuso la partita con un rovescio vincente.
"Emotivamente, ho attraversato molto durante questa partita - ha detto Osaka - E poi, nel terzo set, ho cercato di fare del mio meglio per non avere rimpianti".

Osaka affronterà la rumena Jaqueline Cristian che ha riscattato la sconfitta subita contro la spagnola Jessica Bouzas Maneiro a Pechino. Dopo aver perso il primo set senza vincere nemmeno un game, ha rimontato e chiuso 06 64 62 e ha raggiunto così il suo terzo quarto di finale WTA del 2025.