Esce, comunque, a testa altissima Anouk Koevermans, 21 anni, figlia dell’ex n. 37 ATP Mark Koevermans, che a Palermo ha firmato il miglior risultato della sua giovane carriera. Partita dalle retrovie del ranking (n. 201, ora virtualmente 172), è arrivata fino in fondo, superando in semifinale anche l’ex numero 53 al mondo, l’austriaca Julia Grabher. Per lei – com’è già stato in passato per tantissime giovani – potrebbe rappresentare il trampolino di lancio verso traguardi ambiziosi.
A premiare le finaliste, davanti ad una tribuna centrale gremita, il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, l'Assessore comunale allo Sport e al Turismo, Alessandro Anello, l’Assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, il presidente del Country Time Club Giorgio Cammarata ed il direttore del torneo Oliviero Palma.
“Il bilancio della manifestazione – hanno concluso Cammarata e Palma – è assolutamente positivo. E’ stata l’edizione più seguita degli ultimi anni, con numeri record di presenze e visibilità”. La magia del Country tornerà nel luglio 2026.