
Chiudi
Danielle Collins raggiunge le 13 vittorie di fila, la sua serie più lunga di vittorie in carriera, e diventa la quarta non testa di serie a trionfare a Charleston. Dominata Kasatkina in finale
07 aprile 2024
Danielle Collins non si ferma più. Al suo ultimo anno di carriera, secondo quanto lei stessa ha annunciato, ha trionfato prima al Miami Open, conquistando così il suo primo WTA 1000 in carriera, e oggi ha dominato 62 61 Daria Kasatkina nella finale del Credit One Charleston Open, il WTA 500 di Charleston sulla terra verde. Numero 71 del mondo a inizio febbraio e 22 questa settimana, da lunedì entrerà in Top 15.
Collins è la quarta non testa di serie a vincere il titolo a Charleston dopo la croata Iva Majoli nel 2002, la belga Justine Henin (ex numero 1 del mondo) nel 2005 e la stessa Kasatkina che qui nel 2017 festeggiò il suo primo trofeo WTA.
Prima giocatrice a trionfare a Miami e Charleston nella stagione dai tempi di Serena Williams nel 2013, Collins ha raggiunto le 13 vittorie consecutive e firmato la sua serie di successi più lunga in carriera. Finora, infatti, si era fermata al massimo a 12 nel 2021 quando aveva conquistato due titoli in due settimane consecutive e su due superfici diverse, a Palermo sulla terra battuta e a San Jose sul duro, battendo ancora una volta Kasatkina in finale, prima di fermarsi negli ottavi a Montreal contro Jessica Pegula.
No stopping DANIMAL ??
— wta (@WTA) April 7, 2024
Danielle Collins races to her fourth career title and extends her match win streak to 13!#CharlestonOpen pic.twitter.com/tcHTNFYEEt
Collins ha così raggiunto Iga Swiatek e Elena Rybakina in testa alla classifica per il maggior numero di partite vinte nel 2024 nel circuito WTA, 22.
Non ci sono commenti