-
Wta

Cocciaretto: "Non è ancora finita. Penso soprattutto a migliorarmi"

Le parole di Elisabetta Cocciaretto dopo la vittoria contro Ann Li negli ottavi del WTA di Doha. Torneo in diretta su SuperTennis, SuperTenniX, SuperTennis Plus

11 febbraio 2026

20260211_Screenshot__58_.png

"E' un buon risultato ma non è ancora finita. Penso soprattutto a migliorarmi e a mantenere un buon livello in campo e fuori" ha detto a caldo Elisabetta Cocciaretto dopo aver centrato il primo quarto di finale in un WTA 1000 a Doha, torneo che si concluderà sabato e che potete seguire in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis.

"Sono arrivata qui con la consapevolezza di voler giocare più partite di questo livello. Ho cercato di dare il meglio e pensare match dopo match indipendentemente dal turno e dall'avversaria" ha aggiunto la marchigiana, n. 57 WTA, che negli ottavi ha sconfitto la numero 41 Ann Li (CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH) a 24 ore dal memorabile successo su Coco Gauff.

"Ieri ho giocato un match incredibile, oggi sapevo che sarebbe stata dura: le condizioni, essendo primo match su un campo diverso, non erano le stesse. Averla portata a casa significa che sto raggiungendo un buon livello" ha spiegato.

Ora la attende la lettone Jelena Ostapenko, due volte finalista a Doha, sempre sconfitta però, nel 2016 e nel 2025. "Sarà un match difficile. Ostapenko grandissima giocatrice, qui si trova bene - ha concluso - Cercherò di godermela".

CLICCA PER L'INTERVISTA DI ELISABETTA A SUPERTENNIS

966DBBD9-015A-440D-AC6A-BE5CE7A0F049
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti