Sul cemento del WTA 1000 dell'Ohio Jasmine (n.7) entra in gara direttamente al secondo turno contro la vincente del match tra la greca Sakkari e la qualificata russa Rakhimova: Lucia debutta contro la cinese Zhu. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix
06 agosto 2025
Ottavo WTA 1000 in calendario per il 2025, il Cincinnati Open di scena al Lindner Family Tennis Center a Mason, Ohio, è anche l'ultima grande tappa di avvicinamento allo US Open, quarto e ultimo Slam dell'anno. Quest'anno, per il torneo, sarà la primissima volta con un tabellone "allargato" a 96 giocatrici. Per l'Italia, ci saranno Jasmine Paolini (n.7) - che usufruirà di un bye come tutte le altre teste di serie - e Lucia Bronzetti.
Ecco i primi turni delle italiane:
Paolini (7, ITA) bye - 2°T vinc. (q) Rakhimova (RUS)-Sakkari (GRE)
Bronzetti (ITA) c. Zhu Lin (CHN)
Da n.9 del ranking WTA e 7 del seeding, Jasmine Paolini sarà per la quarta volta ai nastri di partenza del Cincinnati Open. Dopo il bye che spetta alle teste di serie, la tennista toscana - desiderosa di lasciarsi alle spalle il prima possibile la sconfitta al secondo turno (per lei l'esordio) di Montreal contro la giapponese Ito - entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la vincente del match tra la russa Kamilla Rakhimova, n.62 WTA, passata attraverso le qualificazioni, e la greca Maria Sakkari, n.72 WTA.
Il percorso ipotetico di "Jas" prevederebbe un terzo turni contro la statunitense Krueger, 26esima testa di serie (o una ritrovata Sevastova?), ed un'ottavo contro la ceca Noskova (n.20) o l'ucraina Svitolina (n.10), reduce dai quarti a Montreal. nei quarti poi la sfida contro Coco Gauff, n.2 del ranking e del seeding.
Un anno fa, in Ohio, la 29enne di Bagni di Lucca si fermò agli ottavi di fronte a Mirra Andreeva, ma il miglior risultato in assoluto resta il quarto di finale raggiunto nel 2023, stoppata da Gauff.
Lucia Bronzetti, n. 66 del ranking, fara il suo esordio contro la cinese Zhu Lin, n.493 WTA, in gara coin il ranking protetto. La 31ene di Wuxi si è aggiudicata in due set l'unico precedente con la 26enne di Villa Verucchio, disputato al primo turno su cemento di Hobasrt a gennaio del 2024.
La vincente di questa partita troverà al secondo turno la neo australiana Daria Kasatkina, n.18 del ranking e 15 del seeding.
Nel main draw di Cincinnati, la riminese aveva già partecipato lo scorso anno, superando le qualificazioni prima di perdere contro Jessica Bouzas Maneiro.
Questa settimana a Montreal la romagnola è stata battuta al secondo turno dalla danese Tauson