La cronaca della vittoria di Lucia Bronzetti su Peyton Stearns. L'azzurra accede ai quarti a Cluj-Napoca con una grande performance al servizio: ora attende la vincente di Cocciaretto-Bogdan
di Samuele Diodato | 06 febbraio 2025
Tanti dritti vincenti, una quantità di ace quasi insolita per lei (8), e un sorriso smagliante. È una Lucia Bronzetti scintillante quella vista oggi negli ottavi di finale del Transylvania Open di Cluj-Napoca (WTA 250 con un montepremi di 275.094 dollari). La n. 72 WTA si è imposta infatti col punteggio di 62 76(1) contro la testa di serie n. 3 del torneo Peyton Stearns (n. 46 WTA). Una performance con la quale può sognare di spingersi ancora oltre. Domani, nei quarti di finale, attende la vincente del match tra Elisabetta Cocciaretto (n. 60) e la wild card Ana Bogdan (n. 120).
Era una sorta di derby, quello tra le vincitrici delle ultime due edizioni del WTA di Rabat, dove l’americana aveva vinto – sulla strada per il titolo nel 2024 – anche l’unico precedente, una maratona di due ore e 45 nei quarti di finale. Oggi, però, è stato quasi un dominio a senso unico per l'azzurra, che ha superato brillantemente il momento più complicato, sul finire del secondo set.
"Ho giocato bene sopratuttto all'inizio, poi ho provato un po' di tensione al momento di chiudere - ha ammesso -. Sapevo, già dopo il precedente dello scorso anno, che sarebbe stata dura, ma sono felice della vittoria. Conosco Bogdan e Cocciaretto, magari guarderò un po' la partita, ma poi mi concentrerò su me stessa per domani".
Building on the momentum! ????
A tough Lucia Bronzetti stays in control with Peyton Stearns, advancing in the quarter finals in Cluj.#TO2025 ??????? pic.twitter.com/lEbzk4TfJt
— Transylvania Open (@TransylvaniaOpn) February 6, 2025