La spagnola dà appuntamento per il 2026: "Troverò ancora una volta il modo di tornare". Ritiratasi alla vigilia del match contro Muchova a Pechino, per lei si è trattato del ritiro n.37 in carriera
30 settembre 2025
Ritiratasi quando il punteggil la vedeva rincorrere sul 4-2 nel corso del suo match di terzo turno nel WTA1000 di Pechino contro la ceca Muchova, la spagnola Paula Badosa ha condiviso sui suoi profili social media l'annuncio del suo addio alle competizioni per il 2025 dando appuntamento in campo per il 2026.
Recentemente tornata a giocare in BJK Cup dopo un'assenza che risaliva alla fine di giugno - quando fu eliminata al primo turno a Wimbledon dalla britannica Boulter - la spagnola è incappata nel suo ritiro n.37 in carriera, una statistica che ne conferma sfortuna e predisposizione agli infortuni. "Ci sono momenti in cui mi chiedo come faccia ad andare avanti superando i momenti più dolorosi e complicati. E la risposta è che in quei momenti scopro quanto sia profonda la forza che c'è in me. Ogni battuta d'arresto fa male, ma mi ricorda anche quanto ci tenga a lottare e quanto desideri tornare più forte", si legge nel lungo messaggio condiviso dalla ex n.2 del mondo.
"Non potrei farcela però senza le persone che continuano a credere in me. Il vostro supporto mi sostiene quando le cose si fanno pesanti e la vostra fiducia mi dà il coraggio quando i dubbi cominciano ad insinuarsi. Non c'è sensazione più grande dell'entrare in campo e guardarvi e sapervi tutti alle mie spalle. Quell'energia, quell'amore sono qualcosa di cui non riuscirò mai abbastanza a ringraziarvi", ha ancora aggiunto Badosa, che già lo scorso marzo fu costretta a uno stop di due mesi per l'ennesimo infortunio alla schiena per poi concludere che "non importa quanti ostacoli incontrerò lungo la strada, vi prometto che continuerò a lottare e a mettercela tutta e a trovare il modo di tornare".