

Sui prati inglesi la marchigiana è al turno decisivo delle qualificazioni dopo la vittoria sulla colombiana Arango (n.12). Live da lunedì su SuperTennis e SuperTenniX
di Tiziana Tricarico | 21 giugno 2025
Elisabetta Cocciaretto è al turno decisivo delle qualificazioni nel “Lexus Easbourne Open” (WTA 250 - 389.000 dollari di montepremi) di scena sull’erba di Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento - insieme a Bad Homburg - per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.
La 24enne di Fermo, n.105 del ranking, ha battuto al primo turno 62 75 la colombiana Emiliana Arango, n.81 WTA e dodicesima testa di serie delle “quali”: la marchigiana aveva vinto entrambe le sfide precedenti con la 24enne di Medellin, disputate al secondo turno dell’ITF da 60mila dollari di Grado (terra) nel 2022 ed al primo turno di Cluj Napoca (veloce indoor) nel 2024.
Cocciaretto si giocherà poi l’ingresso nel main draw con Suzan Lamens, n.70 WTA e quinta testa di serie delle “quali”, che ha sconfitto nell'unico precedente confronto diretto, la scorsa settimana, ai quarti a 's-Hertogenbosch. Al primo turno delle qualificazioni l'olandese ha battuto 64 62 la britannica Hannah Klugman, n.577 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card.
Non ci sono commenti