Nell’ultimo “1000” della stagione le due azzurre (n.1), già qualificate da tre settimane per le WTA Finals di Riyadh, avrebbero dovuto debuttare direttamente al secondo turno contro la rumena Andreescu e la cinese Yuan, in gara con una wild card
di Tiziana Tricarico | 09 ottobre 2025
Arriva il forfait di Sara Errani e Jasmine Paolini, prime favorite del seeding del doppio al “Dongfeng-Voyah Wuhan Open”, ultimo WTA 1000 della stagione, dotato di un montepremi di 3.654.963 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Wuhan, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
Le azzurre, prime teste di serie ma anche prime nella Race to Riyadh, reduci dal trionfo bis a Pechino, avrebbero dovuto debuttare direttamente al secondo turno (ottavi) contro la coppia formata dalla canadese Bianca Andreescu e dalla cinese Yue Yuan, che all’esordio avevano avuto la meglio per 76(4) 36 10-7, dopo quasi due ore di lotta, sulla formazione tutta cinese composta da Qianhui Tang e Xiyu Wang in una sfida tra wild card.
In questo 2025 Sara e Jas, n.5 a pari merito nel ranking di specialità, con quello di Pechino di domenica scorsa sono salite a quota quattro titoli: gli altri sono i trofei dei “1000” di Doha (cemento), Roma (terra) e quello del Roland Garros (primo Slam vinto in coppia). Ma sono state anche finaliste nel “500” sull’erba di Berlino e semifinaliste allo Us Open. Complessivamente sono 9 i trofei (compresa la medaglia d’oro olimpica) conquistati insieme dalla 38enne di Massa Lombarda e dalla 29enne di Bagni di Lucca. Ma con 36 titoli in doppio “Sarita” è la tennista più vincente in attività.