-
Wta

Wuhan su SuperTennis, forfait Errani/Paolini

Nell’ultimo “1000” della stagione le due azzurre (n.1), già qualificate da tre settimane per le WTA Finals di Riyadh, avrebbero dovuto debuttare direttamente al secondo turno contro la rumena Andreescu e la cinese Yuan, in gara con una wild card

di | 09 ottobre 2025

Sara Errani e Jasmine Paolini a colloquio (foto Getty Images)

Sara Errani e Jasmine Paolini a colloquio (foto Getty Images)

Arriva il forfait di Sara Errani e Jasmine Paolini, prime favorite del seeding del doppio al “Dongfeng-Voyah Wuhan Open”, ultimo WTA 1000 della stagione, dotato di un montepremi di 3.654.963 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Wuhan, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Le azzurre, prime teste di serie ma anche prime nella Race to Riyadh, reduci dal trionfo bis a Pechino, avrebbero dovuto debuttare direttamente al secondo turno (ottavi) contro la coppia formata dalla canadese Bianca Andreescu e dalla cinese Yue Yuan, che all’esordio avevano avuto la meglio per 76(4) 36 10-7, dopo quasi due ore di lotta, sulla formazione tutta cinese composta da Qianhui Tang e Xiyu Wang in una sfida tra wild card. 

In questo 2025 Sara e Jas, n.5 a pari merito nel ranking di specialità, con quello di Pechino di domenica scorsa sono salite a quota quattro titoli: gli altri sono i trofei dei “1000” di Doha (cemento), Roma (terra) e quello del Roland Garros (primo Slam vinto in coppia). Ma sono state anche finaliste nel “500” sull’erba di Berlino e semifinaliste allo Us Open. Complessivamente sono 9 i trofei (compresa la medaglia d’oro olimpica) conquistati insieme dalla 38enne di Massa Lombarda e dalla 29enne di Bagni di Lucca. Ma con 36 titoli in doppio “Sarita” è la tennista più vincente in attività.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti