-
Wta

Tokyo su SuperTennis: Cocciaretto subito fuori

Nel WTA 500 sul cemento cinese Elisabetta sconfitta in due set dalla statunitense Kessler. Guida il seeding la cinese Zheng. Torneo live su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

di | 22 ottobre 2024

La delusione di Elisabetta Cocciaretto (foto Getty Images)

La delusione di Elisabetta Cocciaretto (foto Getty Images)

Semaforo rosso per Elisabetta Cocciaretto, l’unica azzurra ai nastri di partenza del tabellone principale del “Toray Pan Pacific Open”, WTA 500 dotato di un montepremi di 922.573 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’Ariake Coliseum (con un Centrale dotato di tetto) di Tokyo, in Giappone, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Nella notte italiana la 23enne di Fermo, n.52 WTA, è stata battuta per 63 63, in poco più di un’ora e mezza di partita, dalla statunitense McCartney Kessler, n.73 del ranking. La 25enne di Calhoun, Georgia, si è così presa la rivincita per la sconfitta rimediata dalla marchigiana a marzo nei quarti del WTA 125 di Charleston (cemento).

DD9CBDB2-980F-4D4D-850A-D0A9B304B6DC
Play

Elisabetta ha parecchio da recriminare. Nel primo set sotto 1-3 ha riagguantato la sua avversaria (3-3) ma poi ha perso un turno di battuta durato 16 punti alla sesta palla-break che ha lanciato la statunitense verso il 6-3, archiviato con un altro break. Nel secondo set è stata l’azzurra a prendere per due volte un break di vantaggio (2-0 e 3-2) ma Kessler ha archiviato la pratica con un parziale di 16 punti a 5 chiudendo al primo match-point.

Sarà dunque Kessler l’avversaria della russa Daria Kasatkina, n.9 del ranking e 3 del seeding, reduce dall’ottavo titolo WTA conquistato a Ningbo, che entrerà in gara direttamente al secondo turno.

A guidare il seeding è la cinese Zheng Qinwen, n.7 WTA, che dopo la finale a Wuhan dell’altra settimana, si era presa una settimana di pausa. Seconda testa di serie è la brasiliana Beatriz Haddad Maia, n.10 WTA, reduce dai quarti a Ningbo.

Il WTA 500 di Tokyo è trasmesso in diretta, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 satellite Sky). I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, multichannel disponibile su di gitale terrestre per i possessori di smart tv di nuova generazione connesse ad Internet attraverso la tecnologia HbbTV, e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati. Questo il programma di massima degli incontri su SuperTennis (il palinsesto è soggetto a variazioni, comunicate tempestivamente nella sezione dedicata del nostro sito). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti