

Avanzano al secondo turno Aryna Sabalenka (63 63 a Priscilla Hon) e la campionessa uscente Coco Gauff (62 60 a Varvara Gracheva). Slone Stephens perde da Clara Burel dopo essere stata avanti 6-0 4-1.
di Luca Marianantoni | 27 agosto 2024
Sono bastati 79 minuti alla numero 2 del seeding Aryna Sabalenka per battere l'australiana Priscilla Hon (286 del ranking Wta) per 63 63 e accedere al secondo turno dell'Open degli Stati Uniti. Match senza problemi, dominato da fondocampo dalla possente Sabalenka che ha chiuso con 26 vincenti e 16 gratuiti contro i 12 vincenti e gli 8 errori non procurati dalla sua avversaria.
La Sabalenka, vincitrice a inizio anno all'Open d'Australia, tenta di diventare la prima tennista dai tempi di Angelique Kerber (era il 2016) capace di vincere i due Slam stagionali sul cemento. Per la bielorussa c'è ora l'ostacolo rappresentato dalla nostra Lucia Bronzetti.
L'onore di aprire la prima sessione serale del torneo invece è toccato a Sloane Stephens, campionessa nel 2017, che però ha deluso le attese facendosi superare per 06 75 75 dalla francese Clara Burel.
Sloane non è riuscita a chiudere dopo aver conquistato i primi 9 game dell'incontro ed essere stata avanti 60 41. L'americana ha servito per due volte per chiudere la partita: una prima volta sul 5-4 del secondo set e poi anche sul 5-4 del terzo set senza trovare il coraggio e la forza per chiudere la partita. Ora per la Burel c'è un secondo turno molto avvincente contro Victoria Azarenka.
In precedenza, sempre sull'Arthur Ashe Stadium, esordio vincente per la campionessa uscente Coco Gauff, terza testa di serie del torneo, che ha lasciato appena due game (62 60) alla francese Varvara Gracheva.
Un'ora e mezzo di gioco invece sono serviti alla campionessa uscente di Wimbledon, la ceca Barbora Krejcikova, per domare per 76 63 la qualificata spagnola Marina Bassols Ribera.
Non ci sono commenti