Chiudi

-
Wta

Praga su SuperTennis: Cocciaretto nel main draw. Stefanini e Fossa-Huergo quasi

Nel "Livesport Prague Open 2025" la marchigiana debutterà contro l’elvetica Golubic. Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX

di | 19 luglio 2025

Lucrezia Stefanini in azione (foto FITP)

Lucrezia Stefanini in azione (foto FITP)

Nicole Fossa-Huergo e Lucrezia Stefanini sono al turno decisivo delle qualificazioni del "Livesport Prague Open 2025" (WTA 250 - montepremi 275.094 dollari) di scena allo Sparta Praga Tennis Club e che quest'anno si disputa di nuovo sul cemento (dopo la parentesi della terra battuta dello scorso anno in vista del torneo olimpico sul "rosso" al Roland Garros). Il torneo è trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

La 30enne di Isernia, n.284 del ranking, in tabellone come “alternate”, ha battuto in rimonta per 16 63 64, in un’ora e tre quarti di gioco, la finlandese Anastasia Koulikova, n.366 WTA: domenica si giocherà un posto nel main draw con la ceca Jesika Maleckova, n.585 WTA (nessun precedente).

La 27enne di Carmignano, n.147 WTA e quarta testa di serie delle “quali”, si è invece imposta per 26 63 63, dopo oltre due ore di lotta e recuperando da 1-3 nel set decisivo, sulla tedesca Caroline Werner, n.303 del ranking. Domenica la giocatrice toscana si giocherà la qualificazione con la wild card ceca Alena Kovackova, 17 anni, n.770 del ranking (sfida inedita).

Elisabetta Cocciaretto (foto FITP)

Elisabetta Cocciaretto (foto FITP)

Per quanto riguarda il main draw l’unica azzurra al via è Elisabetta Cocciaretto: la 24enne di Fermo, n.76 WTA, è stata sorteggiata al primo turno contro l’elvetica Viktoria Golubijc, n.85 del ranking. La marchigiana ha vinto in due set senza storia l’unico precedente con la 32enne di Zurigo.

In caso di successo Elisabetta troverebbe al secondo turno molto probabilmente la ceca Linda Noskova, n.23 del ranking e prima favorita del seeding (che all’esordio gioca contro una qualificata).


    Non ci sono commenti