Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Wta

Parma Ladies Open, buona la prima per Mboko: "Felice della rimonta, punto al Roland Garros"

Sulla terra rossa emiliana Grabher Batte Abbagnato. Attesa per Putintseva

12 maggio 2025

20250513_f4c3abab_6db1_a214_c39a_6069be06fb02.jpg

Anastasia Abbagnato - Foto Elisa Morabito

Il Parma Ladies Open presented by Iren ha ufficialmente preso il via sui campi del Tennis Club Parma. La giornata odierna del WTA 125 organizzato da MEF Tennis Events ha visto giocarsi i turni decisivi del tabellone di qualificazione e le prime sfide del main draw, e non è mancato l’apporto del pubblico per le protagoniste in gara.

Nella rassegna, in programma fino a sabato 17 maggio, ha subito brillato la stella di Victoria Mboko: la canadese classe 2006 ha sconfitto Nuria Parrizas Diaz sul Campo Centrale, rimontando lo svantaggio di un set e un break per chiudere la contesa per 5-7 6-4 6-3. Non sono riuscite a passare il turno di qualificazione Arianna Zucchini e Anastasia Abbagnato, sconfitte rispettivamente da Patricia Maria Tig (6-2 7-5) e Julia Grabher (6-4 6-4). C’è attesa per la giornata di domani, con il debutto della testa di serie numero uno Yulia Putintseva, la quale sfiderà Ena Shibahara.

Victoria Mboko - Foto Elisa Morabito

Victoria Mboko - Foto Elisa Morabito

Mboko: “Giocare con Gauff mi ha aiutato” – Tra le protagoniste più attese della prima giornata, Victoria Mboko ha subito offerto un grande spettacolo ai tanti appassionati accorsi sulle tribune del Campo Centrale. La diciottenne canadese, numero 156 WTA, è stata in svantaggio per 7-5 4-1 contro la spagnola Nuria Parrizas Diaz, salvo poi ritrovare un tennis molto aggressivo che ha messo in seria difficoltà la sua avversaria e che, al contempo, le ha permesso di operare una straordinaria rimonta in un confronto chiuso col punteggio di 5-7 6-4 6-3 dopo quasi due ore e mezza di gioco.

“Sono molto felice di essere al secondo turno. Non è stata una partita semplice perché ho inseguito nei primi due set, ma sono rimasta sempre concentrata fino a trovare le soluzioni per trascinare il match dalla mia parte – ha dichiarato la classe 2006 –. A Parma mi sto trovando molto bene, il club e le strutture sono di alto livello”. Reduce dalla sfida contro Coco Gauff agli Internazionali BNL d’Italia, Mboko ha ammesso di aver imparato molto dal match giocato con la numero tre del mondo: “Quella partita mi ha fornito tanti spunti e insegnamenti che dovrò cercare di sfruttare nelle prossime settimane. Al momento, il mio obiettivo principale è quello di mettere più partite possibili nelle gambe e migliorare la mia attitudine sulla terra battuta in previsione del Roland Garros”.


    Non ci sono commenti