Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Wta

Montreal su SuperTennis: Paolini e Bronzetti nel main draw

Nel WTA sul cemento canadese Jasmine (n.7) entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la qualificata giapponese Ito: Lucia sorteggiata al primo turno contro la statunitense Mandilk. Torneo live su SuperTennis e SuperTennniX

di | 26 luglio 2025

Jasmine Paolini in azione (foto Getty Images)

Jasmine Paolini in azione (foto Getty Images)

Sono due le azzurre al via nel tabellone principale del “National Bank Open”, torneo WTA 1000 dotato di un montepremi di 5.152.599 dollari di scena sul cemento di Montreal (ad anni alterni con Toronto), in Canada, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Jasmine Paolini, n.9 del ranking e 7 del seeding, sorteggiata nella parte alta del draw, quella presieduta da Coco Gauff, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la giapponese Aoi Ito, n.105 WTA, che in una sfida tra qualificate si è imposta per 62 26 62 sulla statunitense Katie Volynets, n.108 del ranking. Tra l’azzurra e la 21enne nipponica non ci sono precedenti. Nella precedente partecipazione a Montreal, nel 2023, “Jas” è stata stoppata negli ottavi dalla statunitense Pegula (poi vincitrice del primo dei suoi due trofei 1000 canadesi).

Il percorso ipotetico della 29enne di Bagni di Lucca prevederebbe poi al terzo turno la statunitense Ashlyn Krueger, 26esima testa di serie, e negli ottavi la russa Ekaterina Alexandrova, 12esima testa di serie, o la brasiliana Beatriz Haddad Maia, prima del big match nei quarti contro la campionessa del Roland Garros Coco Gauff, n.2 del ranking e prima favorita del torneo.

Lucia Bronzetti

Lucia Bronzetti

Lucia Bronzetti, n.70 WTA, inserita nella parte bassa del tabellone, quella di Iga Swiatek, è stata invece sorteggiata al primo turno contro la statunitense Elizabeth Mandlik, n.208 WTA. La 26enne di Villa Verucchio ha vinto in due set l’unico precedente con la 24enne “figlia d’arte” (la mamma è Hana Mandlikova, quattro volte campionessa Slam), disputato al secondo turno dell’ITF da 15mila dollari di Monastir (cemento) nel 2019.

In caso di vittoria, la romagnola troverebbe al secondo turno la danese Clara Tauson, n.19 del ranking e 16 del seeding.

Nella sua precedente partecipazione (2023) Lucia era stata eliminata all’esordio dall’elvetica Bencic.

Un'esultanza di Coco Gauff (fotoGetty Images)

Un'esultanza di Coco Gauff (fotoGetty Images)

QUARTI TEORICI:
Sono assenti in Canada, tra le top ten, la regina del tennis mondiale Aryna Sabalenka, la cinese Qinwen Zheng (n.6), operatasi al gomito destro, e la spagnola Paula Badosa (n.10), infortunatasi  al muscolo psoas. Questi i quarti teorici secondo il tabellone:

[1] Gauff c. Paolini [7]

[4] Andreeva c. Navarro [8]

[5] Anisimova c. Pegula [3]

[6] Keys c. Swiatek [2]

20250726_draw_montreal.jpg


    Non ci sono commenti