-
Wta

Montreal su SuperTennis: Rybakina ai quarti col brivido

Nel WTA sul cemento canadese la kazaka batte in rimonta l'ucraina Yastremska: prossimo ostacolo un'altra tennista ucraina, Kostyuk, che ha superato la statunitense Kessler

02 agosto 2025

Un primo piano di Elena Rybakina (foto Getty Images)

Un primo piano di Elena Rybakina (foto Getty Images)

Si è complicata la vita che la metà basta ma in qualche modo Elena Rybakina ha conquistato un posto nei quarti di finale dell’“Omnium Banque Nationale”, torneo WTA 1000 dotato di un montepremi di 5.152.599 dollari di scena sul cemento di Montreal (ad anni alterni con Toronto), in Canada, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Negli ottavi la 26enne di origini moscovite, n.12 del ranking e nona favorita del seeding, ha battuto in rimonta per 57 62 75, dopo una battaglia di oltre due ore e mezza, l'ucraina Daiana Yasrtremska, n.35 WTA e 30esima testa di serie. 

Prossimo ostacolo per la campionessa si Wimbledon 2022 un'altra giocatrice ucraina, Marta Kostyuk, n.28 del ranking e 24 del seeding, che si è imposto per 57 63 63, in due ore e 35 minuti di gioco, la statunitense McCartney Kessler, n.3e WTA e 28esima testa di serie. 

Rybakina è in vantaggio per 2-1 nei precedenti con Kostyuk ed ha vinto proprio gli ultimi due confronti, il più recente disputato in finale sulla terra rossa di Stoccarda nel 2024.

L'esultanza di Marta Kostyuk (foto Getty Images)

L'esultanza di Marta Kostyuk (foto Getty Images)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti