Sui prati tedeschi la ceca, uscita dalle top 150 del ranking, batte in finale la cinese Wang, proveniente dalle qualificazioni, e conquista il suo terzo trofeo, il primo due anni dopo Wimbledon. Nel “Rothesay Open” sull’erba inglese la statunitense ha battuto in due set l’ucraina Yastremska aggiudicandosi anche lei il suo terzo trofeo
di Tiziana Tricarico | 22 giugno 2025
Ritrova il sorriso ed il successo Marketa Vondrousova che iscrive il proprio nome nell’albo d’oro del “Berlin Tennis Open” (WTA 500 - montepremi 925.661 euro) andato in scena sull’erba del Lawn-Tennis-Turnier-Club “Rot-Weiss” di Berlino.
In finale la 25enne mancina do Sokolov, n.164 WTA (in gara con il ranking protetto), ha battuto per 76(10) 46 62, dopo una battaglia di due ore e minuti, la cinese Wang Xinyu, n.49 del ranking, partita dalle qualificazioni e per la prima volta approdata all’ultimo atto di un torneo del circuito maggiore in singolare. Per la ceca è il terzo titolo in carriera dopo Biel 2017 e Wimbledon 2023 (su sette finali disputate) e grazie a questa vittoria farà un balzo di oltre novanta posizioni in classifica: da lunedì dovrebbe risalire al n.73 lei che è arrivata fin sulla sesta poltrona mondiale a settembre del 2023.
“Io e il mio team siamo venuti qui per cercare di vincere la prima partita e ora è successo tutto questo, quindi non posso che essere super contenta e soddisfatta", le parole a caldo di Vondrousova.
The point to the tiltle for Marketa #Vondrousova! ??#BTO pic.twitter.com/k2Z74ZDrfv
— Berlin Tennis Open (@berlin_tennis) June 22, 2025