Nel terzo turno sul cemento dell’Ohio Emma gioca una gran partita contro la numero uno del mondo, che riesce ad imporsi soltanto al tie-break del set decisivo: prossima avversaria per Aryna, negli ottavi, la spagnola Bouzas Maneiro
di Tiziana Tricarico | 11 agosto 2025
Hanno offerto al pubblico del Centrale del Lindner Family Tennis Center uno spettacolo entusiasmante, degno di due star. Alla fine l’ha spuntata, dopo tre ore e nove minuti all’insegna di emozioni e colpi di scena, la numero uno del mondo Aryna Sabalenka che nel terzo turno blockbuster del “Cincinnati Open” - WTA 1000 dotato di un montepremi di 5.152.599 dollari di montepremi che si sta disputando sui campi in cemento dell’Ohio - ha avuto la meglio per 76(3) 46 76(5) su Emma Raducanu, n.39 del ranking e 30 de seeding.
Quando la bielorussa e la britannica sono arrivate al tie-break del primo set la storia recente raccontava che era praticamente finita. Infatti la regina del tennis mondiale si è aggiudicata sei dei primi sette punti, coronati da due ace consecutivi, e alla fine ha chiuso per 7 punti a 3. Per Aryna è stato l’undicesimo tie-break vinti in un primo set su altrettanti disputati quest'anno, una prova ancora più convincente che quello che una volta era un punto debole è diventato il suo più grande punto di forza.
“Sono felice di aver superato questa partita - ha detto Sabalenka nell'intervista sul campo -. Sono davvero contenta di avere un giorno libero domani”. Spesso durante la partita la 27enne di Minsk si è sentita frustrata, ma alla fine non ha avuto paura: in questo 2025 ha vinto ben 18 tie-break su 19. Ha chiuso la sua partita con la campionessa dello Us Open 2021 con 46 vincenti e 72 errori non forzati e mercoledì si giocherà un posto nei quarti con la spagnola Jessica Bouzas Maneiro, n.42 WTA, che ha battuto per 64 61 la wild card Taylor Townsend (n.126 WTA).
Grit and determination ??
— wta (@WTA) August 11, 2025
Defending champion @SabalenkaA battles it out to win 7-6(3), 4-6, 7-6(5) against Raducanu.#CincyTennis pic.twitter.com/cghDnHca1P