Chiudi
Nel 500 sui prati tedeschi - live su SuperTennis e SuperTenniX - Jasmine entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la canadese, finalista agli Us Open 2021
di Tiziana Tricarico | 24 giugno 2025
Martedì giornata d'esordio per Jasmine Paolini nel “Bad Homburg Open” (WTA 500 - montepremi 1.064.510 dollari) di scena sui prati della città dell’Assia, in Germania, ultimo appuntamento - insieme ad Eastbourne - per rifinire la preparazione per Wimbledon, trasmesso in diretta da SuperTennis e SuperTenniX.
La 29enne di Bagni di Lucca, n.4 WTA ("best" eguagliato) e seconda favorita del seeding, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la canadese Leylah Fernandez, n.29 WTA, che ha battuto 60 76(1) la tedesca Tatjana Maria, n.45 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, ma trionfatrice l’altra settimana sull’erba del Queen’s. Per la 22enne di Montreal è stato il primo successo in quattro sfide con la 37enne di Bad Salgau.
Fernandez, finalista - giovanissima - allo Us Open del 2021, è in avantaggio per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti con l’azzurra che però si è imposta proprio nel più recente, giocato al secondo turno sul cemento di Dubai lo scorso anno.
Finalista a Wimbledon 2024 la stagione di “Jas” sui prati (in singolare) è iniziata con una sconfitta al secondo turno (per lei l’esordio) a Berlino contro la tunisina Jabeur, che di finali ai “The Championships” ne ha giocate due (2022 e 2023). Il bilancio in stagione della giocatrice toscana è di 25 vittorie e 10 sconfitte.
A guidare il seeding è la statunitense Jessica Pegula, n.3 WTA.
Non ci sono commenti