Chiudi

-
Wta

Amburgo: Paolini e Trevisan nel main draw, Brancaccio quasi

Sulla terra del “Rothenbaum Tennis Stadium” sono al via nel main draw Jasmine e Martina. La 23enne di Torre del Greco è al turno decisivo delle qualificazioni. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix da lunedì

di | 22 luglio 2023

Una sorridente Martina Trevisan

Una sorridente Martina Trevisan

Jasmine Paolini e Martina Trevisan hanno scelto l'“Hamburg European Open” (WTA 250 - montepremi 259.303 dollari) come prossima tappa della stagione. Il WTA 500 è iniziato con gli incontri di qualificazione sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Stadium di Amburgo, in Germania, impianto dotato di un Centrale con tetto retrattile (dal 2022 è un torneo combined con un ATP 500).

Trevisan, numero 75 WTA, affronta per la prima volta la statunitense Elvina Kalieva, numero 168 WTA, suo attuale best ranking. Chi vince potrebbe incontrare al secondo turno la testa di serie numero 8, Camila Osorio. Siamo nel quarto di finale della testa di serie numero 1, la croata Donna Vekic, numero 22 del mondo.

Attende invece una qualificata Paolini, numero 52 e quarta testa di serie, inserita nel quarto di finale della testa di serie numero 6, la kazaka Yulia Putintseva.

Nuria Brancaccio in azione

E nelle qualificazioni Nuria Brancaccio è al turno decisivo: la 23enne di Torre del Greco, n.180 WTA e quarta testa di serie delle “quali”, ha battuto 76(5) 75, in un’ora e 43 minuti di partita, Kathinka Von Deichmann del Liechtenstein, n. 387 del ranking. Domenica la giocatrice campana si giocherà un posto nel tabellone principale con la turca Zeynep Sonmez, n.203 del ranking ed ottava testa di serie. Tra le due non ci sono precedenti.


    Non ci sono commenti