Chiudi

-
Wta

A Guadalajara Trevisan e Stefanini partono con il piede giusto

Sul cemento messicano Martina supera in rimonta la russa Savinykh: Lucrezia lascia solo due giochi alla statunitense Vickery, proveniente dalle qualificazioni

di | 03 settembre 2024

Il rovescio di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Il rovescio di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Esordio positivo per Martina Trevisan e Lucrezia Stefanini nel “Guadalajara Open”, torneo WTA 125 con un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sui campi in cemento della capitale dello stato di Jalisco, in Messico.

La 30enne mancina di Firenze, n.90 del ranking e seconda favorita del seeding, ha superato in rimonta per 36 64 62, dopo una battaglia di due ore e 22 minuti, la russa Valeria Savinykh, 33enne di Ekaterinburg, n.246 WTA.

Prossimo ostacolo per Martina - mercoledì - la serba Aleksandra Krunic, 31enne di origini moscovite, n.294 del ranking, in tabellone come “alternate”, mai affrontata in carriera.

Lucrezia Stefanini in azione

Lucrezia Stefanini in azione

La 26enne di Carmignano, n.162 del ranking, ha invece regolato per 61 61, in un’ora e cinque minuti, la statunitense Sachia Vickery, n.126 WTA, promossa dalle qualificazioni. Uno pari il bilancio dei precedenti, con la tennista toscana vincitrice in due set al turno decisivo dell’Australian Open (cemento) del 2023 e la 29enne di Miramar, Florida, a segno in rimonta nel primo turno delle qualificazioni di Monterrey (cemento) sempre nel 2023.

Mercoledì Stefanini si giocherà un posto nei quarti con l’australiana Olivia Gadecki, 22enne di Goald Coast, n.154 WTA, che si è aggiudicata in tre set combattuti l’unico precedente, disputato al primo turno dell’ITF da 80mila dollari di Le Neubourg (cemento) nel 2021.


    Non ci sono commenti