Sorteggiato il tabellone delle qualificazioni dello US Open che saranno trasmesse in diretta e in chiaro su SuperTennis. Ecco le avversarie delle italiane al primo turno e il loro possibile percorso in singolare femminile
17 agosto 2025
Sorteggiato il tabellone delle qualificazioni di singolare femminile per lo US Open 2025. Ecco le avversarie delle azzurre al primo turno e il loro possibile percorso verso il main draw dell'ultimo Slam della stagione, in programma a Flushing Meadows dal 24 agosto al 7 settembre.
Tutto lo US Open, dalle qualificazioni alla finale, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 via satellite).
Martina Trevisan (ITA) vs Tatiana Prozorova
Giorgia Pedone (ITA) vs Maja Chwalinska (POL)
Nuria Brancaccio (ITA) vs Priscilla Hon (AUS)
Lucrezia Stefanini (ITA) vs Vitalia Diatchenko
Martina Trevisan (271) è di scena allo US Open per l'ottava volta complessiva, con l'obiettivo di raggiungere per la quinta volta un posto in tabellone principale. A New York non è mai andata oltre il secondo turno, raggiunto nel 2021 e 2023. Nei major ha un bilancio di 14 vittorie e 18 sconfitte: al Roland Garros ha centrato la semifinale nel 2022 e i quarti nel 2020. Al primo turno giocherà per la prima volta contro la 21enne Prozorova (147).
Martina Trevisan (Foto Martegani)
Giorgia Pedone (255) partecipa per la prima volta alle qualificazioni dello US Open. Mai nel main draw di un major, la ventenne quest'anno ha perso all'esordio alle quali dell'Australian Open. Il suo percorso inizierà contro la polacca Chwalinska (180) che non ha mai affrontato in carriera.
Giorgia Pedone (Foto FITP)
Nuria Brancaccio (168) partecipa per la seconda volta alle qualificazioni dello US Open dopo la sconfitta all'esordio contro la tedesca Laura Siegemund nel 2023. Insegue la sua prima qualificazione nel main draw di uno Slam. All'esordio giocherà per la prima volta contro l'australiana Hon (132).
Nuria Brancaccio in azione (foto GAME)
Lucrezia Stefanini (143) disputerà per la quinta volta le qualificazioni allo US Open con la speranza di centrare per la prima volta l'accesso al tabellone principale. In carriera ha giocato tre Slam in main draw. Il miglior risultato è il secondo turno all'Australian Open del 2023. Al primo turno giocherà contro Diatchenko (407) che ha battuto in entrambi i precedenti confronti diretti, sempre nel 2022, al primo turno del WTA 125 di Gaiba sull'erba e ai quarti dell'ITF W60 di Caldas de Rainha sul duro.
Lucrezia Stefanini in azione (foto FITP)