Nel WTA 250 sul veloce indoor in Romania la 30enne trentina e la rumena Cristian battono in semifinale la polacca Piter e la bielorussa Sasnovich: domenica si giocheranno il titolo con la belga Kempen e la ceca Siskova
di Tiziana Tricarico | 08 febbraio 2025
Non solo Bronzetti. C’è un po’ di Italia anche nella finale del doppio del “Transylvania Open” di quest’anno. Ed il merito è di Angelica Moratelli che, in coppia con la rumena Jaqueline Cristian, è approdata all’ultimo atto del WTA 250 (montepremi di 275.094 dollari) che si sta avviando alle battute conclusive sul veloce indoor di Cluj-Napoca, in Romania, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.
In semifinale Moratelli e Cristian hanno avuto la meglio per 63 62, in un’ora e 13 minuti di partita, sulla coppia formata dalla polacca Piter e dalla bielorussa Sasnovich. Domenica l’italiana e la rumena si giocheranno il loro primo trofeo di specialità con la belga Magali Kempen e la ceca Siskova.
Angelica e Jaqueline hanno esordito a Cluj eliminando al super tie-break l’altra rumena Niculescu e la statunitense Santamaria, prime favorite del seeding, quindi si sono sbarazzate in due set nei quarti della coppia tutta rumena Begu/Cirstea.
Per la 30enne di Trento si tratta della seconda finale di doppio in carriera nel circuito maggiore, dopo quella giocata e persa a Palermo 2023 con Camilla Rosatello.
Stesso discorso per la 26enne di Bucarest, che in precedenza aveva sfiorato il successo a Bucarest 2019 in coppia con la connazionale Ruse.