Chiudi
Bolelli e Vavassori formano l'unica coppia tutta italiana a Wimbledon. Curiosità per Cobolli con Bublik. In campo anche Bellucci e Darderi
di Alessandro Mastroluca | 27 giugno 2025
Sorteggiato il tabellone di doppio maschile a Wimbledon. Cinque gli italiani impegnati nel terzo Slam della stagione in questa specialità: Simone Bolelli e Andrea Vavassori, unica coppia tutta italiana, Mattia Bellucci, Flavio Cobolli e Luciano Darderi.
Bolelli e Vavassori, teste di serie numero 7, sono stati sorteggiati nella parte alta, nel quarto dei numeri 1 mondo, il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic. La coppia italiana debutterà contro l'uruguayano Arel Behar (arrivato ai quarti qui nel 2023) e il belga Joran Vliegen, finalista al Roland Garros ma mai andato oltre il terzo turno a Wimbledon.
Nella parte alta anche Darderi con il colombiano Diego Hidalgo: affronteranno l'australiano Matthew Christopher Romios e lo statunitense Ryan Seggerman, entrambi al debutto a Wimbledon. I vincitori potrebbero affrontare i campioni in carica delle Nitto ATP Finals, i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz.
Bellucci scenderà invece in campo con l'ungherese Fabian Marozsan. Al debutto affrontano una coppia britannica, le wild card David Stevenson e Johannus Monday.
Cobolli, infine, come promesso giocherà con il kazako Alexander Bublik. Al debutto giocheranno contro i britannici Billy Harris e Marcus Willis, che nel 2016 arrivò al secondo turno in singolare, battuto da Roger Federer. Chi vince potrebbe sfidare al secondo turno i campioni in carica, il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten.
Non ci sono commenti