"Sinner ci ha provato fino all'ultimo, ma oggi Alcaraz ha servito meglio e giocato in maniera incredibile. Sinner comunque impara da queste sconfitte e tornerà più forte"
08 settembre 2025
Anche Filippo Volandri ha riconosciuto la grande prestazione di Carlos Alcaraz nella finale dello US Open contro Jannik Sinner, sconfitto in quattro set: "Le partenze hanno fatto spesso la differenza", ha detto nel suo intervento in onda a SuperTennis. "È stato positivo aver visto Jannik salire di livello dopo essere stato sotto nel punteggio. Quando l'ha fatto, ha messo dubbi, ma nel terzo set serviva una prestazione migliore al servizio. Oggi Alcaraz è stato migliore di Sinner, ma Jannik da queste sconfitte impara e tornerà più forte".
"Alcaraz migliorato tanto al servizio, ha coperto il campo in maniera incredibile - ha poi proseguito -. Jannik dava grandi accelerazioni ma la palla tornava indetro. Per me è il migliore sotto pressione, ma questa volta la pressione l'ha sentita, ha sbagliato due diritti in attacco sulle palle break. Questo gli ha tolto fiducia e punti di riferimento. Poi ha provato fino all'ultimo, Alcaraz però ha servito a medie di velocità più alte, ha giocato in maniera incredibile nei momenti chiave, e oggi non possiamo che riconoscere che sia stato il migliore in campo".
CLICCA SUL VIDEO QUI SOTTO PER L'INTERVISTA INTEGRALE
