Guarda l'intervista a Stefanos Tsitsipas dopo la sua vittoria al primo turno su Muller allo US Open trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis
27 agosto 2025
Non è stata certo una stagione facile per Stefanos Tsitsipas. Uscito dai Top 25, non vince due partite di fila in singolare dall'ATP 500 di Barcellona dello scorso aprile. Ha tentato la strada di un nuovo coach, Goran Ivanisevic, ma l'esperimnento è fallito e nel team ha ripreso come allenatore il padre Apostolos.
Il greco ha iniziato lo US Open battendo in rimonta il francese Alexandre Muller al primo turno. Dopo il match a SuperTennis ha raccontato come affronta i dubbi che in questi ultimi mesi sembrano affacciarsi in maniera ricorrente durante i suoi match.
"Cerco di renderli parte del goioco - ha detto -. Non provo a evitarli, ma quando emergono e mi entrano in testa li accolgo. In quei momenti provo a contrastarli, cerco di dimostrare a me stesso che la situazione non è così negativa come potrebbe sembrare. E' un gioco psicologico in cui devi averee il controllo e ricordare a te stesso le grandi qualità che hai".
Clicca sul video per l'intervista completa
