"> ">
-
Slam

US Open, Alcaraz a SuperTennis: "Felice per questa vittoria, con Sinner possiamo scrivere la storia"

Lo spagnolo festeggia il successo contro Djokovic, il primo ottenuto sul cemento, e attende ora uno tra Sinner o Auger-Aliassime: "Vediamo come andrà, e se sarà finale sarà quella che tutti aspettano"

06 settembre 2025

Carlos Alcaraz (Getty Images)

Carlos Alcaraz (Getty Images)

"Sono contento, molto contento di aver battuto Djokovic. Credo che sia la prima volta che lo batto sul duro, e sono soddisfatto di essere arrivato in finale. Ho cercato di non pensare a quanto fatto da lui durante la carriera, pensando solo a concentrarmi sul tipo di partita che avrei dovuto giocare. Non è stata una partita perfetta, ma sono felice di essere arrivato in finale", lo ha dichiarato Carlos Alcaraz ai microfoni di SuperTennis al termine della semifinale degli US Open vinta in tre set contro Novak Djokovic.

In previsione di una eventuale finale contro Jannik Sinner, lo spagnolo ha poi aggiunto: "Credo che la rivalità che abbiamo con Sinner sia molto bella, stiamo facendo bene. Io stasera ho fatto il mio e lui ha ora un match difficile contro Felix che sta giocando un buon tennis. Possiamo fare la storia, è vero, giocando tre finali Slam di seguito, nessuno lo ha mai fatto, e continuando entrambi a costruire la nostra strada. Vediamo come sarà la sua semifinale e se deve essere finale sarà quella che tutti si aspettano".

02B43E3E-56E5-4702-9BB2-50F7A158B401
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti